venerdì 22 marzo 2019

Monte-Carlo Fashion Week: Alberta Ferretti riceve il Premio "Made-in-Italy Fashion Award"

Torna protagonista con una serie di novità e un focus sempre più Internazionale la Monte-Carlo Fashion Week (MCFW©), l'evento ufficiale della moda del Principato di Monaco.

La VII° edizione della Kermesse nata nel 2013 e organizzata dalla Chambre Monégasque de la Mode (CMM) sarà in scena dal 15 al 19 Maggio 2019 con le proposte Resort, Cruise e le Capsule Collection P/E 2020. Unico e trasversale il calendario di eventi, dagli show di Brand iconici ed emergenti in programma all'Espace Fontvieille, alle fashion conference e agli Happening Social, fino all'attesissima MCFW© Fashion Awards Ceremony del 17 Maggio.


Sotto l’Alto Patrocinio di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco, la Monte-Carlo Fashion Week, anno dopo anno, acquisisce prestigio, anche grazie all'adesione al calendario Internazionale delle Fashion Week. Alla Kermesse attesi come sempre Buyer e addetti ai lavori worldwide, vista la partecipazione di nomi di spicco dell'arena fashion e delle celebrities che frequentano il Principato.

Ospite d'onore sarà Alberta Ferretti, che Sabato 18 Maggio 2019 svelerà la Collezione Resort 2020 con una sfilata al Musée Océanographique de Monaco. La Designer Italiana alla guida dell'eponimo marchio, simbolo di stile, femminilità, eleganza, sensualità e glamour, riceverà per l'occasione il Made-in-Italy Fashion Award.

L'edizione 2019 della Fashion Week del Principato coincide anche con un altro importante traguardo: il Anniversario della Chambre Monégasque de la Mode. Fondata nell’aprile 2009 da Federica Nardoni Spinetta, e sotto la sua presidenza, ha una duplice finalità, che ha segnato gli importanti traguardi del suo primo decennio di attività. Da un lato, rappresentare e diffondere i valori della moda locale promuovendo a livello internazionale la creatività "Made in Monaco", anche grazie a brand emergenti, dall'altro proiettare il Principato nei contesti chiave della moda worldwide.

La Camera della moda monegasca, in partenariato con il Governo Monegasco, la Mairie di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato, raggruppa e federa diversi stilisti e label, tra cui Banana Moon, Beach & Cashmere Monaco, Diana d’Orville, Elizabeth Wessel, Leslie Monte-Carlo, Loona Monte-Carlo, Stardust Monte-Carlo.

Siamo orgogliosi di supportare i designer emergenti, offrendo il Principato di Monaco come una vetrina prestigiosa sul mondo”, ha dichiarato Federica Nardoni Spinetta, Presidente CMM.

Durante l'ultimo appuntamento del 2018 la Monte-Carlo Fashion Week ha visto sfilare oltre 40 Brand Internazionali e monegaschi provenienti da 16 Paesi, che hanno presentato le loro Collezioni, dando particolare risalto alla sostenibilità e all’innovazione.

Per Maggiori Informazioni: www.montecarlofashionweek.net