mercoledì 13 marzo 2019

#MFW: The Bridge A/I 2019-20

Anche un' accessorio può dire qualcora di chi lo sceglie: le borse The Bridge esprimono una ricerca di spensieratezza e libertà, un ritorno alla vita all’aria aperta e ai suoi profumi, senza mai privarsi di un viaggio senza meta.

La Saddle Bag, rappresenta un modello iconico d’archivio, nata negli Anni’ 70 nasce seguendo tutta una serie di passaggi fondamentali per raggiungere l’eccellenza artigianale: selezione accurata delle pelli, solo i migliori pellami pieno fiore e solo conciate al naturale seguendo l’arte e la tradizione conciaria Toscana, per renderla resistente e leggera allo stesso tempo. Poi, la tamponatura con tannini vegetali e la lucidatura con rulli d’ambra aggiunge lucidità e brillantezza. Infine la pelle viene colorata secondo le nuances più attuali e contemporanee.


La pelle è conciata in modo naturale e ogni borsa può presentare delle differenze nel colore e nel pellame, come venature e piccole imperfezioni tipiche della lavorazione The Bridge. Infine la pelle viene tagliata e cucita a mano secondo i dettami della lavorazione dei maestri artigiani per assumere la tipica forma stondata con la patta. Le cuciture sono tipiche della selleria Toscana.

La Saddle Bag della Collezione Callimala è caratterizzata da un gioco di fori laserati e preziose fibbie che enfatizzato la linea. Le borse sono realizzate nella classico cuoio al vegetale The Bridge.

Per Maggiori Informazioni: www.thebridge.it