sabato 2 marzo 2019

#MFW: AIGNER A/I 2019-20

Conoscenza, libertà ma anche felicità: il distacco dall'oscurità del Medioevo con lo sguardo rivolto a un futuro pieno di luce e fondato sul progresso.

Sono queste le idee chiave su cui si fondava l'Illuminismo, che AIGNER reinterpreta, per il prossimo A/I 2019-20, attraverso un affascinante mix di linee e forme pulite, con ricchi dettagli a contrasto, decori e texture a strati.


Il leitmotiv della Collazione è la stampa pansy, che rompe gli schemi delle linee razionali infondendo un romanticismo declinato in varie interpretazioni come gli overall in tulle ricamato, i lunghi abiti femminili e gli ampi pantaloni. I capispalla spaziano dalle giacche aviatore in shearling, piumini e giacche in cashmere e nappa. Mentre stringhe metalliche, metalli scintillanti e lussuosi filati in Lurex dorato accostati a dettagli colorati a specchio e tocchi iridescenti impreziosiscono i capi.

Accanto all’iconica testa di cavallo, ereditata dalla lunga tradizione equestre di AIGNER compare  anche la borchia, che quasi come una gemma preziosa fa capolino su borse e accessori, highlight della Collezione e del Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.aignermunich.com