giovedì 14 marzo 2019

Equinoxe Yachts International: La newco dedicata alla vendita dei grandi Yacht

Dall' incontro tra i Broker Nautici Europei più rinomati e stimati nasce Equinoxe Yachts International, la newco interamente dedicata all’acquisto e alla vendita di grandi Yacht suddivisa in quattro strutture operative: Torino, Nizza, Cala Galera, Ginevra.

Assistere tecnicamente nella scelta dello yacht ideale ed appoggiare il futuro armatore professionalmente in tutte le complicate fasi dell’acquisto: questa è la mission di Equinoxe Yachts International, la newco nasce dalle sinergie di alcuni dei più autorevoli professionisti del mare, attivi nel settore del brokeraggio nautico da oltre 30 Anni. La nascita di questa nuova società è stata ufficializzata in occasione della 57° edizione del Salone Nautico di Antigua da Corrado Di Majo, Presidente di Equinoxe International nonché Presidente di Equinoxe S.r.l., di cui Equinoxe International è società partecipata e da Alessandro Ussi, Amministratore delegato di Equinoxe Srl.


Equinoxe Yachts International annovera infatti tra i fondatori, la trentennale società di brokeraggio nautico italiana nata nel 1986, Equinoxe S.r.l., punto di riferimento della vendita e del noleggio di yacht e superyacht in Italia, a cui la nuova realtà deve il nome.

Ad accompagnarla sul mercato Francese, Nicolas Valin, presidente di Neo Yachting, società di intermediazione nautica per il noleggio e per la vendita di imbarcazioni, fondata a Nizza nel 2009, con sedi in Europa e Asia. Daniele Botticini e Marica Lippa di Wind Yachts, basata a Cala Galera, punto di riferimento nel centro del Mar Tirreno anche per molti stranieri e nordeuropei che acquistano, gestiscono ed ormeggiano la propria barca nelle acque italiane. Alessandro Mazzoni, tra i soci di Fraser Yachts, oggi Business Developer di Equinoxe International.

La struttura operativa è composta da quattro sedi:

- Torino, Headquarter dove sono concentrate le attività di marketing e i servizi generali
- Cala Galera, la più importante marina del centro Italia, a ca 100 km da Roma.
- Nizza, il centro della Costa Azzurra
- Ginevra, piazza strategica per il mercato nordeuropeo.

Individuare lo yacht ideale alle migliori condizioni richiede competenza, tempo e una figura professionale che sia in grado di leggere le esigenze del futuro armatore individuando le proposte migliori sul mercato globale" spiega Corrado Di Majo.

In particolare, sul mercato Italiano e Francese, responsabile di oltre il 40% della produzione globale di yacht e superyacht a vela e motore.

Per Maggiori Informazioni: www.equinoxeinternational.com