domenica 3 febbraio 2019

S.T. Dupont: L'esclusiva Seven Seas Limited Edition

Il viaggio e la scoperta sono fonte d' ispirazione delle creazioni di S.T. Dupont, azienda Leader nel Design e realizzazione di accessori di Lusso, rivive nella nuova edizione limitata Seven Seas. Un Fil Rouge, che riaccende l’allure dell’avventura marinara in una Collezione che combina il tocco esclusivo dei maestri artigiani e l’eccellenza dei materiali.

La Collezione è ispirata al veliero Seven Seas Limited Edition e presenta raffinatissimi dettagli in palladio: dagli oblò che fanno da cornice ad una mini bussola perfettamente funzionante agli alberi maestri, fino alle bobine di corda della nave. Un tributo all’impavida libertà di chi ama il mare, ma anche all’abilità dei maestri artigiani di S.T. Dupont, che diedero vita alle primissime creazioni della Maison: i bauli da viaggio per l'élite mondiale.


Prestige Collection
La Collezione Seven Seas Prestige evoca lo stile e l’eleganza dei viaggi d’epoca. Gli strumenti da scrittura, il tagliacarte e l’accendino della linea 2 ne interpretano il mood con uno stile inconfondibile. L’effetto legno, ottenuto dalla lavorazione della lacca naturale dei maestri artigiani, riproduce la superficie lucente di uno scafo da regata, mentre i dettagli in palladio fanno rivivere lo stile delle crociere di lusso. L'accendino è disponibile in 999 pezzi numerati, mentre ogni strumento da scrittura è stato realizzato in soli 399 pezzi.

Lo Smoking Kit
Ispirato alla bellezza dell'architettura navale, lo Smoking Kit presenta dettagli in palladio, dall’albero maestro fino alle bobine di corda della nave e la bussola oblò in minatura, perfettamente funzionante. Presentato su uno yacht a vela in legno di quercia, il kit per fumatori comprende un bucasigari con effetto legno in lacca naturale ed un accendino della linea 2. Il kit è disponibile in 299 pezzi.

Il Writing Kit
Ispirato all'eleganza di una barca a vela, il kit da scrittura Seven Seas è stato progettato per rendere omaggio allo stile marinaresco. Lo strumento da scrittura in lacca naturale effetto legno presenta dettagli in palladio in perfetto stile marinaro e una bussola oblò funzionante in miniatura incastonata nel cappuccio. Nei due alberi maestri della barca sono alloggiati, rispettivamente, il refill per il roller ed il converter con la pompetta aspira inchiostro per la penna stilografica. Presentato su una barca a vela in legno di quercia, il kit da scrittura include un elegante tagliacarte in acciaio inossidabile a forma di boma e i due terminali per la penna (stilografica con pennino in oro 14 carati e roller), disponibile in 299 pezzi.

Seven Seas Collector
Uno scrigno dedicato ai collezionisti che vogliono regalarsi l’esperienza Seven Seas in tutte le sue declinazioni, abbinando in un unico cofanetto gli strumenti da scrittura e quelli da fuoco. Un piccolo porto realizzato dal tocco esperto dei migliori artigiani che ospita le due barche a vela, ormeggiate ai lati opposti del pontile. The Collector è racchiuso all’interno di una cassa in legno con impiallacciatura in teak e reca in superficie la mappa dei sette mari. The Seven Seas Collector è disponibile in soli 300 pezzi.

Prezzi consigliati al Pubblico:
3.255 Stylo plume/Fountain pen
3.150 Convertible roller
3.255 Accendino Linea2
4.270 Writing Kit
4.270 Smoking Kit
10.065 Collector

Per Maggiori Informazioni: www.st-dupont.com