lunedì 25 febbraio 2019

#MFW: JF London A/I 2019-20

Il periodo Fashion più colorato sono sicuramente gli Anni' 60. Colore colore e ancora colore, non c'era capo o accessorio che non brillasse di sfumature accese,dalla giacca al pantapalazzo, dalla calza alla scarpa di tendenza.

JF London
, in occasione di Milano Moda Donna trae ispirazione per la sua nuova Collezione A/I 2019-20 dalla Swinging London, l'epoca delle danzescatenate, delle corse in auto a suon di Beatles, delle modelle dai capelli corti, del fascino infantilealla Twiggy, musa di Andy Warhol, che indossava colore anche per il Make Up marcatissimo.



Un' epoca contraddistinta delle minigonne e delle calze a pois, dalle fantasie più accese e divertenti, un periodo diirriverenza e grande senso dell'ironia, di cambiamento e rivoluzioni, di risveglio, lo stesso che vuoletrasmettere JF London con una Collezione divertente e dalle note Discoteque. I toni bon ton del pastello, del rosa confetto, dell'azzurro zucchero filato, del giallo cremapasticcera, sono destinati alla scarpa in vernice con baffo tono su tono, per la donna che, soprattuttodi giorno, sfodera il suo carattere gioioso anche tra i più seri banchi di scuola. La vediamo con untubino sobrio, e la scarpetta sotto la scrivania che si muove come sentisse la musica arrivare dallasera che l'aspetta.

I tacchi hanno altezze importanti e strutture imponenti, è la donna che vuole emanciparsi, cheprende iniziativa, che si spoglia del grembiule di casa per uscire e danzare con le amiche. I materiali assecondano ogni gusto, dal più delicato velluto, dai toni ciliegia, verde bosco, alle pellein classico nero, fino alle stampe pitonate e cocco in diverse varianti colore. I sandali portano, al posto delle fibbie, simpatici dischi simili a quelli in Vinile, un ritorno al passatoma senza nostalgia; sono silver o gold, e il tessuto della scarpa sparkling come le notti illuminatedella luci artificiali.

Anche la donna più classica non sa rinunciare a questa Collezione, che le dedica un modello,“Diana”, con tacco basso, quadrato, con punta in vernice e corpo in poliuretano trasparente. L'amicaintima della più ribelle che indossa “Brigitte”, ça va sans dire, la maliziosa che non passainosservata e che sceglie lo stivaletto con frange: comodità e movimento. La Collezione si completa di calzette alla caviglia totalmente inpaillettes, blu, argento e dorate e di una linea speciale, la Luxury Collection “Divas”, dedicata alleregine delle passerelle, ai Red Carpet, alle Star, a chi non accetta di passare inosservata, Naomic'insegna.

In questa speciale Collezione, che prende in prestito i nomi di Aretha (Franklin) e Donna (Summer),le stelle sono simbolo onnipresente, una firma, un'identity card per cui tutto è concesso; le altezzedegli stivali sono vertiginosi, i materiali preziosi. Speciale la collaborazione con Emilio Cavallini, storico marchio Italiano, che produce per JF London Collant con stelle in molteplici colorazioni, un accessorio che va a completare lacostellazione delle donne “Divas”.

Per Maggiori Informazioni: www.jflondon.net