giovedì 28 febbraio 2019

#MFW: Byblos A/I 2019-20

Un suggestivo intrigante e enigmatico gioco delle luci polari e la purezza cristallina dei ghiacci Artici con le loro sfaccettature che riflettono i raggi di sole ispirano la Collezione Byblos A/I 2019-20.

Affascinato dalle eteree e incontaminate regioni polari e dai colori sfavillanti dell’ Aurora Boreale, Manuel Facchini, direttore creativo del marchio, disegna una Collezione d’ impatto, che pone l’ accento su un approccio sostenibile. La plastica delle bottiglie riciclate viene data una nuova vita diventando l’ ingrediente segreto per creare perle ecologiche, che come diamanti sostenibili riflettono un’estetica rinnovata, radicata nella consapevolezza dei problemi legati al riscaldamento globale. Come cristalli di ghiaccio, queste perle purissime punteggiano una serie di capi generando effetti iridescenti su bomber cocoon, felpe con cappuccio e parka cristallizzati. Il nylon riciclato è invece usato per i capispalla urbani decorati da motivi grafici inspirati a un’ idea di cosmo atemporale.


Rivelando l’ anima autenticamente sportiva di Byblos, le costruzioni ergonomiche di caldi piumini e abitini seconda pelle, arricchiti da protezioni 3D, richiamano uniformi dell’ hockey, fonte di inspirazione per i tagli decisi e i dettagli high-tech della Collezione. Gli accessori rubano l’ attenzione con la loro personalità. Dalle super cool “Cocoon” chunky sneaker fino agli stivali in eco pelliccia e ai cuissard di inspirazione hockey, la collezione rivela una caleidoscopica varietà di opzioni per portare gioia e divertimento nella vita di tutti i giorni.

Per Maggiori Informazioni: www.byblos.it