domenica 10 febbraio 2019

Gilberto Calzolari: Debutta alla Milano Fashion Week

Vincitore del Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer 2018, e creatore di abiti dal cuore Green, Gilberto Calzolari presenterà la nuova Collezione A/I 2019-20 durante l’edizione di Milano Moda Donna dal 19 al 25 Febbraio, con il supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Un traguardo decisamente importante per uno stilista che, dopo aver lavorato presso le Maison più prestigiose (Marni, Alberta Ferretti, Valentino, Miu Miu, Giorgio Armani) nel 2015 ha creato il suo Brand, sposando con coraggio il tema dell’Eco-Sostenibilità e trionfando ai Green Carpet Fashion Awards 2018.


Ha commentato lo stilista: “Mi piace pensare che ogni mia collezione rappresenti al tempo stesso una sorpresa inaspettata e una conferma del mio percorso artistico. In questo senso, non vedo l’ora di presentare la mia Collezione A/I 2019-20, perché corrisponde perfettamente alla mia visione della moda, al tempo stesso glamour e contemporanea, raffinata e giocosa, e sviluppa in maniera assolutamente creativa e originale il tema della sostenibilità e del rispetto ambientale, non solo nelle scelte dei materiali, ma anche da un punto di vista tematico e concettuale. Sono profondamente grato dell’opportunità che ho ricevuto da Camera Nazionale della Moda Italiana e determinato a sfruttare al massimo questa occasione, anche grazie al contributo di importanti aziende del settore che hanno sposato la tematica green e mi hanno supportato nella realizzazione di questa collezione. La speranza è che la filiera della moda abbia sempre più come fine ultimo la sostenibilità estesa a tutti i passaggi del suo ciclo produttivo per avere un minor impatto ambientale possibile.

Per Maggiori Informazioni: www.gilbertocalzolari.com