martedì 29 gennaio 2019

My Song by Nauta Design: Sceglie i prodotti Dornbracht

Presso il Baltic Yachts di Jakobstad (Finlandia), è stato presentato il My Song il più grande Yacht a vela finora realizzato da Nauta.

Siamo orgogliosi di aver progettato questo spettacolare yacht, che consideriamo il nostro fiore all’occhiello - ha dichiarato Mario Pedol di Nauta - Abbiamo progettato il ponte e l’interno con l’obiettivo delle massime prestazioni, senza compromessi sul comfort o sull’estetica, utilizzando materiali leggeri e metodi di costruzione innovativi.


Il nuovo Yacht, leggero e orientato alle prestazioni ma anche silenzioso e ben isolato dalle vibrazioni, il Superyacht My Song è l’ultimo di una lunga serie di collaborazioni tra Nauta Design e Reichel Pugh. “Pensare al peso” è stato il mantra che ha accompagnato l’intero progetto: “abbiamo pesato ogni singola parte - sottolinea l’ingegnere di progetto Sören Jansson di Baltic Yachts - La nostra ricerca è stata estesa fino all’ultimo bullone, per trovare l’opzione più leggera e performante al tempo stesso.

Una particolare attenzione è stata dedicata ai dettagli: i progettisti hanno scelto la qualità dei prodotti Dornbracht per completare l’allestimento degli spazi interni, ampi e confortevoli. “È stata una scelta dettata dall’estetica del prodotto - affermano i responsabili di Nauta Yachts, - unita alle caratteristiche di affidabilità che abbiamo potuto apprezzare su numerosi altri progetti. Anche altri fattori, come la reperibilità dei prodotti selezionati e la rete post-vendita, la capacità di interpretare le nostre necessità, la flessibilità e la professionalità, hanno giocato un ruolo importante nella preferenza per il marchio tedesco.

My Song è il quarto Yacht a vela progettato da Nauta in collaborazione con Baltic Yachts, costruttore conosciuto e apprezzato in tutto il Mondo. Il concept generale, insieme al design degli interni e dell’esterno è stato ideato da Nauta, mentre le linee dello scafo, il sailplan e le appendici sono stati progettati da Reichel Pugh, responsabili anche dell’ingegneria strutturale dell’imbarcazione, in collaborazione con Gurit. Un ruolo chiave in un progetto innovativo e complesso è stato rivestito dal project manager Nigel Ingram di MCM.

Dornbracht, grazie alla sua gamma di rubinetteria e di accessori di qualità superiore per la cucina, il bagno e la spa, è particolarmente apprezzata nel mondo della nautica per la sua grande competenza nella produzione di linee speciali. Per il My Song abbiamo scelto la collezione TARA, una serie elegante, raffinata e senza tempo, dal Design semplice e pulito pur mantenendo chiari richiami al classico. Le linee di Tara si sposano perfettamente con lo stile degli interni del My Song. Resistenza e affidabilità, design del prodotto, ampia gamma di finiture, rete di distribuzione e assistenza ben sviluppata: sono questi i sono i punti di forza dei prodotti Dornbracht che li rendono ideali per il settore nautico”.

Per Maggiori Informazioni: www.dornbracht.com