venerdì 11 gennaio 2019

95° Pitti Immagine Uomo: Zerosettanta Studio

In occasione del 95° Pitti Immagine Uomo, il Brand Zerosettanta Studio per la stagione A/I 2019-20, attinge dai ricordi Inglesi di una eleganza senza tempo.

Il gioco del biliardo, la campagna Toscana, l’eleganza innata del tempo speso per sé stessi, è una ispirazione che da sempre muove la creatività del marchio, come pure l’attaccamento ad un gusto inglese, che da sempre è collegata con la toscanità per un antico vincolo di comune frequentazione ed ammirazione. Il Lusso Zerosettanta Studio punta ad attrarre i palati più raffinati con le pelli leggerissime usate per i piumini, colori caldi e autunnali che rendono una texture di cervo stampato ed un tatto ovattato come il talco, oppure la seducente calda eleganza dei camosci con il collo in agnello o i preziosissimi shearling resi leggeri da conce selezionate.


Per le giacche in tessuto la ricerca Zerosettanta Studio si è spinta a trovare effetti che mitigano innovazione e tradizione innovando il cotone cerato con una delicatissima smerigliatura mano pesca nei toni del marrone e del verde lago. La lana tessuta a maglia per creare giacche e cappotti in jersey compatto sono ormai un Confort-Chic irrinunciabile per chi è abituato a viaggiare senza le costrizioni sartoriali tradizionali.

Quest’anno presentano particolarità di lane sottilissime e tecniche alternate al tessuto performante da giubbotteria attiva. La lana membranata è resa antivento, antipioggia, imbottita è anche una enorme risorsa per chi non ama il gusto sportivo dei piumini in nylon, ma non si sente più a suo agio nel cappotto classico.

Per Maggiori Informazioni: www.zerosettantastudio.com