martedì 18 dicembre 2018

Villa Massa: Il Limoncello come ingrediente per squisiti Cocktail

Avete mai pensato che il Limoncello sia un valido ingrediente per i vostri Cocktail?

Villa Massa
, azienda Sorrentina che tra innovazione e tradizione produce il pregiato liquore di limoni famoso in tutto il Mondo, dichiare che sono sempre di più i Bartender che lo utilizzano nella Mixology per dare vita a originali e gustose ricette. Dopo il grande successo del Villa Massa & Tonic, ecco le tre nuove proposte per gustare il limoncello non solo come digestivo a conclusione dei pasti.


Ideato da Luca Pochintesta, Bartener del Mago Di OZ, Rock Basso è un Cocktail dalla semplice realizzazione ma caratterizzato da un gusto unico: 45ml di tequila, 15ml di Villa Massa, 20 ml sciroppo di agave, 250 ml di succo di lime e 5 foglie di basilico. Decorare con una foglia di basilico e una rondella di lime essiccato.

Per chi ama sperimentare invece, Dioniso è uno dei Cocktail creati da Leonardo Viviano, bartender del rinomato Bond di Milano e contiene: 10 ml di Villa Massa, 60 ml di pisco acholado, 30 ml di lime, 30ml di cordiale ananas & pepe, 20 ml di albume e 3 foglie di basilico. Servire in una coppa michelangelo, dopo averlo lasciato riposare per 5 minuti.

In ultimo ma non per importanza il Black Tie, il Cocktail per chi ama osare creato da Andrea Arcaini, Bartender di grande esperienza ora a Garage Italia: versare in uno shaker 30 ml Villa Massa, 10 ml di maraschino, 30 ml di gin, 20 ml di spremuta di pompelmo rosa, 30 ml di spremuta di arancia, 5ml di spremuta di olive e 1 tea spoon di carboni attivi vegetali. Agitare con abbondante ghiaccio, filtrare in un bicchiere old fashioned e guarnire con olive. L’effetto wow è assicurato.

Per Maggiori Informazioni: www.villamassa.com
(Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...