venerdì 21 dicembre 2018

Esxence - The Scent of Excellence: Fervono i preparativi per l' XI° edizione

Giunta all' XI° edizione Esxence - The Scent of Excellence, la più importante manifestazione espositiva della Profumeria Artistica al Mondo e vetrina esclusiva della migliore produzione d’autore, si prepara ad una nuova edizione in programma al The Mall di Milano dal 25 al 28 Aprile 2019.

L’Ispirazione è l’origine da cui nasce ogni creazione: si trova nelle persone, nelle cose, nei suoni, nei fiori. Quando si pensa a un profumo, Inspirare è un gesto incondizionato, naturale e istintivo. Inspirare rilassa, fa pensare, fa sognare. Questo gioco avvicina i due concetti che sono così profondamente legati al mondo della Profumeria Artistica. Il Flow, oltre a essere uno stato di coscienza in cui la persona è completamente immersa in un’attività, è anche il flusso di idee, concetti, emozioni e sensazioni.


Inspiration Flow è il nuovo concept scelto per Esxence e intende rappresentare l’atto di sentire profondamente l’essenza insieme all’attesa di essere completamente avvolti e pervasi dal profumo, l’unico e indiscusso protagonista della manifestazione.

Le case madri Internazionali, storiche o emergenti, sono come sempre selezionate per valorizzare le eccellenze che rispettano l’antica Arte della Profumeria. I numerosi Brand che parteciperanno sono selezionati da un Comitato Tecnico rigoroso, composto da otto membri scelti tra distributori e Retailer Italiani, Europei ed Extraeuropei. I tecnici, dopo aver ricevuto e analizzato tutti i marchi, procedono alla valutazione: Main Brand, Spotlight, Non ammesso. Solo a questo punto il Comitato Promotore stila la lista definitiva e insindacabile dei Brand ammessi.

Non mancheranno poi gli incontri, workshop, tavole rotonde ed eventi speciali con i più autorevoli protagonisti ed esperti a livello mondiale, con l’intendo di promuovere la cultura olfattiva presso i professionisti, gli stakeholder e il grande pubblico. Anche per quest’anno è confermata la collaborazione con l’Osmothèque, unica ed esclusiva Conservatoria Internazionale dei profumi, presente dalla prima edizione di Esxence con incontri e workshop tematici.

Per Maggiori Informazioni: www.esxence.com