venerdì 23 novembre 2018

MSC Crociere & Carlo Cracco: Insieme per la World Cruise 2019

Prosegue la consolidata Partnership tra MSC Crociere e Carlo Cracco con un nuovo ed entusiasmante capitolo. Anzi due!

Lo Chef stellato torna in nave, insieme alla compagnia Leader di crociere a capitale privato e leader in Europa, Sud America, Sud Africa e Golfo Persico. Il nuovo progetto - dopo 5 anni di collaborazione per attività congiunte svolte sia a bordo delle navi che a terra - è articolato in due fasi: la prima andrà a riguardare la stagione Winter 2018/2019, attraverso viaggi nel Mediterraneo, negli Emirati, nelle Antille e a Cuba; la seconda, invece, riguarderà il viaggio - lungo 119 giorni - della prima World Cruise firmata MSC Crociere, in partenza da Genova il prossimo 5 Gennaio.


La stagione Winter 2018/2019 è alle porte, anzi.. è già in corso. In questo senso, su tutte le crociere che salperanno alla volta di Mediterraneo, Emirati Arabi, Antille e Cuba, e in particolare per quanto riguarda le esperienze MSC Yacht Club, la prestigiosa firma dello chef milanese si assaporerà in piatti come il cappello del prete caramellato con agrumi, sedano rapa e melagrana. Tra le tante esperienze culinarie comprese e garantite dai menù offerti a bordo delle navi MSC nel corso di questa Partnership, anche delizie ricercate come - tra gli antipasti - la Crème brùlée al foie gras, la vellutata di asparagi con perle di Tapioca, il cocktail di gamberi in coppa martini e il ristretto di manzo con raviolini di carne, mentre tra i piatti principali il risotto alle seppie, la coda di aragosta alla griglia e l’Halibut dell’Atlantico annerito.

Il 5 Gennaio 2019 partirà, dal porto di Genova, la World Cruise 2019: un giro del Mondo - a bordo di MSC Magnifica - lungo 119 giorni, con sosta in 49 destinazioni in 32 Paesi, con oltre 250 entusiasmanti possibili escursioni a terra, di cui 4 “speciali” lunghe fino una settimana. Anche nel corso di questo prestigioso appuntamento, a bordo, ci sarà anche Carlo Cracco, con la sua creatività e la sua abilità e il suo talento: tutti elementi che hanno permesso di creare alcuni menù davvero imperdibili.

Una pausa dalla routine verso le destinazioni più ambite, esotiche e inesplorate: dalla calda atmosfera dell’arcipelago di Tonga e dalle acque incontaminate di Bora Bora alla cultura fiorente di Cartagena e alle oasi di Aqaba, Nuova Zelanda, le isole Fiji, le Maldive, fino a cimentarsi in un’esplorazione completa ed estesa delle isole meno battute dei Caraibi, in cui saranno effettuati ben nove scali. Nel corso dei tre mesi di navigazione, oltre a Carlo Cracco si alterneranno anche le proposte di alcuni dei migliori Chef Internazionali (che verranno svelati nelle prossime settimane): non poteva mancare dunque uno degli artisti di punta dello scenario nazionale, le cui proposte, ancora in fase di studio verranno gustate nel mese di Aprile.

Per Maggiori Informazioni: www.msccrociere.it