venerdì 5 ottobre 2018

#MFW: Tianyi Li P/E 2019

Tianyi Li, Designer Anglo-Cinese vincitrice della seconda edizione del progetto di mentoring di Istituto Marangoni, I’M Alumni Collections ®evolution, ha presentato la sua Collezione P/E 2019 “Light & Space” nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale durante la Milano Fashion Week.

Tianyi Li ha saputo osare, immaginando morbidi e vibranti volumi con tagli inusuali, superfici rigate e pieghe naturali, traendo ispirazione dalle opere dell’artista Lucio Fontana e dagli ingegneri della carta Richard Sweeney e Matt Shlian. Per Tianyi la sua prima collezione rappresenta una tela “immacolata” su cui applicare tagli netti e simulazioni che vivono il confine tra 2D e 3D. Dallo studio attento delle tecniche di plissettatura e piegatura, nascono così nuove texture, adatte a costruire capi che fondono giacche sartoriali destrutturate con baby doll voluminosi, in tenui colori pastello e impreziositi con perline, paillettes e perle.


Il progetto comprende la realizzazione e fornitura dei tessuti per l’intera collezione, la produzione della Collezione e relativo Lookbook, la realizzazione e fornitura di accessori personalizzati per completare gli outfit, la produzione della sfilata e le attività di PR dedicate. Istituto Marangoni inoltre garantisce la possibilità di entrare in contatto con i rappresentanti dei principali showroom per eventuali partnership commerciali e con i professionisti della industry interessati a proporre consulenze.

Il successo di I’M Alumni Collections ®evolution si concretizza anche nella proficua collaborazione con aziende partner, che credono fortemente in questo progetto offrendo un prezioso contributo: Swarovski, Grazia Bagnaresi, Loriblu, Luisaviaroma e Josiny hanno partecipato a rendere ancora più prestigioso e impeccabile l’edizione 2018.

Siamo orgogliosi di presentare la collezione di Tianyi Li, frutto di I’M Alumni Collections ®evolution, straordinario progetto di mentoring che non ha precedenti nel mondo del fashion education - dichiara Roberto Riccio, CEO di Istituto Marangoni - L’aver affiancato il talento, le idee e le capacità di Tiany Li ha permesso di realizzare non solo una collezione di eccezionale bellezza, ma un supporto reale per il lancio della sua carriera e del suo futuro. Ci auguriamo di aver realizzato un sogno.”

Per Maggiori Informazioni: www.istitutomarangoni.it