lunedì 8 ottobre 2018

#MFW: Giulia Rositani P/E 2019

In occasione di Milano Moda Donna, Giulia Rositani presenta la nuova Collezione P/E 2019.
 
I sogni della Stilista sono disegnati e ricamati su stoffa, sono interpretati per questa stagione da una creatura leggendaria, simbolo di forza e tenacia ma anche di femminilità e sensualità: l'Araba Fenice, una delle figure mitologiche più affascinanti di tutti i tempi, a cui si attribuiva la peculiarità di morire bruciata alla fine di un periodo di 500 Anni, e di rinascere quindi dalle proprie ceneri.


La Collezione prende particolare ispirazione dalla favola “Il Drago e la Fenice”, una dichiarazione d’amore alle due figure che rappresentano l'unione perfetta di due poli diversi (forza maschile per il drago e sensualità femminile per l’uccello di fuoco) ma complementari e inscindibili. Un tripudio di stampe, ricami e intarsi di cristallini caratterizzano questa collezione dai colori pieni e brillanti che spaziano dalle nuance dei turchesi dei top, al verde acqua della morbida gonna plissettata in georgette, dal rosso passionale dei fiori che adornano gli ampi pantaloni in seta, all’elegante nero del grintoso giubbino in pelle impreziosito da un brillante drago intarsiato.

Il volto di Eva - la cui leggenda narra che quando fu cacciata dal paradiso terrestre offrì la mela a tutte le creature e nessuna la rifiutò, tranne l'Araba Fenice, che per questo fu ricompensata diventando immortale - rappresenta il viso stilizzato, disegno-firma della giovane creativa, di questa nuova collezione e appare sia sulla maxi T-Shirt che sulla morbida camicia in seta.

Boule iridescenti, che ricordano delle piccole mele, decorano la parte superiore del giubbino zippato, abbinato ad una corta gonna, lavorata con piume. Con un abile gioco di trasparenze, gli abiti in organza, anch’essi stampati dall’Araba Fenice e dal Drago, sono impreziositi nella parta superiore da luminose applicazioni di cristalli e rivelano sotto divertenti shorts Couture fiorati.

Per Maggiori Informazioni: www.giuliarositani.com