venerdì 12 ottobre 2018

#MFW: Baldinini P/E 2019

In occasione di Milano Moda Donna, Baldinini presenta la sua nuova Collezione P/E 2019.

Womens of summer: un' autentico tripudio di rosa, fucsia, violacei e i verdi intensi delle acque tropicali; e ancora i marron bruciati e i senape che rileggono il Mood Anni' 70 per le divinità dell’indian summer, che scelgono i nuovi texani dalla punta sfilata e decorati con la staffa. Il richiamo della terra e delle sue tinte, quasi traslato dai dipinti di Georgia O’Keeffe, diventa una Kermesse massimalista di stampe in fantasia multicolor, di sandali con frange rifiniti in pietre, spesso bicolor, perfetti per amplificare la sensuale allegria e musicalità dei paesaggi americani.

E ancora, action writing su sfumature eighties, che giocano con le nuance: la stampa colorata a Logo, il ricamo multistrass, il sottopiede lavorato a glitter, sia per le scarpe eleganti che per le sneaker, diventano lavorazioni volutamente fatte ad arte. La tendenza ‘80s evolve in easy chic: si libera della parvenza più casual ed evolve con un’indole easy chic, tra bucature e rifinizioni nei nuovi fluo, tra fantasie e giochi di figure micate a intreccio, proposte in versione specchio.

New York reloaded per celebrare le luci di una città che non dorme mai: proprio i materiali a specchio e le nappe cangianti rileggono le notti più cool, con un solo protagonista, il sandalo nude a listini minimal e raffinati, per cosmiche Grace Jones. Gli hero pieces del guardaroba 80’s sono sempre i sandali: pesanti chunky dai fondi importanti, presi in prestito dal mondo del lavoro, impreziositi da borchie punk e guardoli con perle, elastici alla tomaia, lettering d’autore e inserti in pvc trasparente.

The red carpet show: la Collezione Gimmy Baldinini propone decolleté e sandali altissimi caratterizzate da linee raffinate ed assottigliate, in cui il nude è protagonista impreziosito dettagli lamé e paillettes. Stile creativo e tagli sperimentali per i rasi dai toni new neon psichedelico: tra lime e rosa shock, tra turchese bright e texture pregiate in toni bruniti, densi e sfumati, riletti in un mood urbano.

Per Maggiori Informazioni: www.baldinini-shop.com