lunedì 1 ottobre 2018

#MFW: Alberto Zambelli P/E 2019

In occasione di Milano Moda Donna, Alberto Zambelli presenta la sua nuova Collezione P/E 2019.

Tutto ha origini dal principio, dalla natura pura e incontaminata che viene lavorata e levigata fino talvolta a diventare marmorea, così perfetta da riflettere la luce in riverberi materici. Ogni abito acquisisce una purezza primigenia, nuova, bianca celebrando in tutte le sfumature questa tinta che cambia e muta, mai uguale a se stessa come nelle opere di Antonio Canova.

Le anatomie sono perfette e i gesti misurati come se fossimo davanti a delle statue neoclassiche. Le forme e i volumi così slegati dalla presenza di colore si sviluppano liberi e il bianco distillato ne esalta ogni movimento. La sartorialità emerge in tutta la sua forza e dà vita a strutture elaborate che non costruiscono rigide architetture ma che ad ogni passo riescono a conferire anima all’abito.

Tutto sembra preannunciare un qualcosa, e ogni elemento si carica di attesa. Ci troviamo davanti all’istante prima di un bacio in cui tutto si colma di una nuova energia. Perfino il bianco sembra essere stato investito di un ruolo sovrannaturale e si riempie di riflessi argentei simili a quelli emanati dalla luna.

Per Maggiori Informazioni: www.albertozambelli.it

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi