sabato 27 ottobre 2018

Fattoria Mantellassi: Premiati da James Suckling, due rossi di Toscana

Durante l’annuale degustazione di Settembre firmata l'autorevole James Suckling, uno dei critici enologici più famosi nel panorama mondiale dell’enogastronomia, tra le eccellenze Toscane dell’ultima edizione ha assegnato 93 punti a Punton del Sorbo 2015 Doc Maremma Toscana e 90 punti a San Giuseppe 2016 Docg Morellino di Scansano, due fantastici rossi di Fattoria Mantellassi.

Un riconoscimento decisamente importante che merita sicuramente più di un brindisi perché raggiungere un punteggio così alto da parte di Suckling significa essere iscritti tra i migliori produttori di vino di tutto il Mondo.


Il più volte premiato San Giuseppe ha attirato l’attenzione di esperti e appassionati non solo in Italia ma anche oltre confine. A dare il nome a questa etichetta il Podere San Giuseppe, un vecchio casale in pietra che si trova nella Fattoria Mantellassi a Magliano in Toscana. Nel gennaio successivo alla vendemmia vengono selezionate le partite migliori del Morellino dell’annata e passate in piccole botti di rovere francese per circa sei mesi. Dopo un affinamento di alcuni mesi in bottiglia, il vino è pronto. Vinoso, fine ed eccellente, morbido ed equilibrato, dal gusto fresco e gradevolissimo.

La seconda etichetta che si è addirittura aggiudicato ben 93 punti è Punton del Sorbo, un Sauvignon IGT vinificato in vasche d’acciaio a temperatura controllata. Affinato per quattro mesi in vasca inox, 12 mesi in barrique di rovere francese e sei mesi in bottiglia. Il risultato è un vino dal bouquet fruttato, fine ed elegante, rotondo ed equilibrato al palato.

Per Maggiori Informazioni: www.fattoriamantellassi.it




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...