martedì 14 agosto 2018

Rum Diplomático: Protagonista al National Rum Day

In occasione del National Rum Day che si svolgerà il 16 Agosto, Rum Diplomático offre alcuni suggerimenti per brindare all’estate con i migliori Cocktail a base dell’avvolgente distillato Venezuelano e con il semplice ma sentito augurio per una vacanza davvero rigenerante.

Prodotto dalla melassa della canna da zucchero, il rum sta vivendo un vero e proprio periodo d’oro nel mondo della Mixology, con una decisa crescita della sua popolarità tra professionisti del settore, intenditori e semplici Amateur. Quale momento migliore, dunque, per scoprire e riscoprire questo distillato d’eccezione, che il National Rum Day, festa nata negli Stati Uniti, ma diventata ormai una giornata di celebrazione Internazionale?


Anche Diplomático rende onore al distillato di canna e all’arte del blending, equilibrio alchemico di inedite note sensoriali, proponendo freschi Cocktail estivi con cui concedersi momenti di indulgente piacere. Fin dalla sua origine ottocentesca ad opera dell’Ambasciatore Don Juancho Nieto Mendelez, profondo conoscitore di spirits in viaggio per il Sud America, la gamma di Rum Diplomático con la sua versatile varietà offre referenze perfette per la miscelazione, come Planas e Mantuano.

Diplomatico Planas:
Blend d’eccezione di rum Pot Still, Column e Batch Kettle, Diplomático Planas viene invecchiato fino a 6 Anni ed è elegante, ricco e molto intenso, pur essendo un rum bianco. Il Planas sprigiona al naso freschi aromi tropicali e delicate note fruttate e cremose, per un assaggio straordinariamente equilibrato.
RSP: € 35,00

Cocktail consigliato: Army Navy
-
45 ml Diplomático Planas
- 15 ml succo di limone
- 10 ml di orzata
- 3 dash di bitter alla liquirizia

Bicchiere: coup
Procedimento: double strain e poi servire straight up

Diplomatico Mantuano:
Diplomático Mantuano è la base ideale su cui costruire ottimi cocktail da gustare sorso dopo sorso. Di colore oro scuro, il Rum Mantuano è ricco e bilanciato, con i suoi intensi profumi e armoniche note palatali.
RSP: € 35,00

Cocktail consigliato: Royal Bermuda
-
60 ml Diplomático Mantuano
- 20 ml succo di lime
- 15 ml Velvet Felernum
- 5 ml Triple secù

Bicchiere: coup
Procedimento: double strain e poi servire straight up
Guarnizione: scorza di lime

Per Maggiori Informazioni: www.rondiplomatico.com