sabato 4 agosto 2018

DHL Express Italy: Insieme a FIPAV, per raggiungere nuovi ed importanti successi

Nel percorso di avvicinamento al Mondiale, presso l' Hub DHL dell’Aeroporto di Milano Malpensa le Nazionali di pallavolo maschile e femminile iniziano a prendere forma: da qui in poi, dopo gli ultimi ritiri, verranno indivuidati i nomi ufficiali di chi rappresenterà l’Italia ai Mondiali.

DHL Express Italy
, è il Main Sponsor delle Nazionali di Pallavolo, e la Federazione Italiana Pallavolo continuano a fare gioco di squadra rafforzando così le proprie sinergie sulla condivisione ed esperienza delle due società. L’Hub DHL di Malpensa rafforza sempre più il suo ruolo di luogo strategico in cui nascono le spedizioni Internazionali che hanno reso DHL leader mondiale della logistica espressa e ben presto diventerà fondamentale all’interno di un network europeo di 85 Hub e Gateway, al fianco degli Hub principali di Lipsia, East Midlands e Bruxelles: una centralità che aumenterà il vantaggio competitivo per le imprese italiane. Complessivamente DHL Express Italy dispone di 5 Hub Internazionali, di cui due “Air”, con Malpensa appunto e Bergamo, e tre “Ground”, con Carpiano, Torino e Bologna; 3 Hub domestici (Bologna, Roma , Carpiano); 6 air gateway (Ancona, Bologna, Roma Ciampino, Napoli, Venezia e Pisa) ed una flotta di 2.410 veicoli di cui 50 mezzi a impatto zero, 2.335 furgoni a basso impatto ambientale e 16 aerei, capaci di connettere ogni parte del Mondo.


Dopo la Volleyball Nations League, la prima delle competizioni in cui è scesa in campo anche l’unione tra DHL Express Italy e FIPAV, a Settembre ci sarà l’appuntamento all’insegna della storia con gli Azzurri di Gianlorenzo Blengini, impegnati nei Campionati del Mondo in programma in Italia dal 9 al 30 Settembre, rassegna iridata che coincide sia con il 40 Anniversario della prima medaglia mondiale in assoluto vinta dalla Nazionale Italiana, sia con il 40 compleanno di DHL Express in Italia.

Il prossimo 29 Settembre le ragazze di Davide Mazzanti faranno il loro esordio in Giappone contro la Bulgaria. La rassegna iridata torna in terra nipponica a distanza di 8 anni, il Giappone infatti aveva organizzato l’edizione 2006 e 2010, per poi passare il testimone all’Italia nel 2014. Alla terra della “Sol Levante” sono legati tanti bei ricordi per le azzurre: nel 1998 il primo grande podio internazionale (quinto posto nella rassegna iridata); i trionfi nella Coppa del Mondo (2007 e 2011); la Grand Champions Cup (2009); senza dimenticare le cinque qualificazioni olimpiche.

DHL, dopo le Partnership con la Formula 1, MotoGP, Formula E e il Mondiale di Rugby vuole continuare a connettere il mondo recapitando emozioni alle persone, proprio come fa il volley attraverso le gesta e le storie dei suoi atleti. Per questo lancia oggi la campagna “Connettiamo passioni, condividiamo storie”, proprio per sottilineare quanto le passioni siano capaci di unire e di parlare al cuore, riflettendo il desiderio di condividere sogni ed emozioni.

Per Maggiori Informazioni: www.dhl.it

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi