martedì 31 luglio 2018

Benedetta Tenan: Menzione speciale in occasione dell' International Lab of Mittelmoda - The Fashion Award 2018

La giovane Designer Italiana dell’Istituto Secoli di Milano Benedetta Tenan, classe 1996 nata e cresciuta a Verona, si è aggiudicata una “Menzione speciale Giuria” per la migliore presentazione del progetto in occasione di International Lab of Mittelmoda - The Fashion Award 2018.

La Collezione presentata, The Elephant and The Snake, prende spunto da un paragrafo del Piccolo Principe - il celebre racconto dello scrittore Francese Antoine de Saint-Exupéry - e indaga il concetto di originalità visto come una nuova interpretazione di oggetti già esistenti. La XXV° edizione del Concorso per stilisti emergenti si è svolta il 20 Luglio nell’area sfilate dei Benetton Studios, a Treviso. Sono state 23 le Collezioni uomo e donna firmate da giovani designer provenienti da tutto il mondo, selezionate su oltre 400 candidature.


L'importanza del concetto d'invisibilità mi ha portato a un'analisi approfondita dell'idea di originalità - afferma Benedetta Tenan e prosegue - ho sviluppato un concept in cui essa è interpretata secondo il suo significato etimologico: qualcosa che esiste già ma non è mai stato visto o usato in un modo particolare. Un bambino vede tutto in un modo nuovo, trovando originalità nella vita di tutti i giorni e noi adulti abbiamo bisogno di tornare a questo tipo di approccio”.

Per Maggiori Informazioni: www.mittelmoda.com