domenica 3 giugno 2018

Obicà: Un viaggio Gourmet attraverso i sapori del Sud

Obicà, il primo Mozzarella Bar al Mondo, invita i suoi graditi ospiti alla scoperta degli Speciali del Mese di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre in un viaggio Gourmet verso il Sud Italia.

Le novità estive hanno come protagonisti ingredienti di prima qualità, rigorosamente “Made in Italy”, che evocano i sapori e i profumi di un territorio dalla grande tradizione culinaria. Artigianalità, esperienza e genuinità caratterizzano gli Speciali estivi di Obicà, grazie anche alla collaborazione con fornitori selezionati.


I Nodini di Fiordilatte sono l’ingrediente principe del fresco Speciale di Giugno, che si declina in tre piatti: L’Insalata, con Misicanza, Nodini di Fiordilatte, Bresaola della Valtallina IGP, Pomodori Datterini, Olive Nere e Crostini; La Pasta, con Spaghettoni di Gragnano “Pasta Gentile” con Nodini di Fiordilatte, Filetti di Acciuga SottìOlio, Zucchine e Fior di Zucca e infine Il Calzone con Nodini di Fiordilatte e Pomodoro Biologico.

Il Pomodorino Del Piennolo del Vesuvio DOP è il re degli speciali di Luglio e Agosto. Tre sono le proposte di Obicà con questo eccellente prodotto: l’antipasto di Crostini con Mozzarella di Bufala Campana DOP, Pomodorini del Piennolo e Origano Fresco; La Pasta con Spaghettoni di Gragnano “Pasta Gentile” conditi con la Mozzarella di Bufala Campana DOP, la Stracciatella Pugliese, i Pomodorini del Piennolo, le Olive Nere e il Basilico Fresco; e infine La Pizza, fiore all’occhiello del Mozzarella Bar, con Mozzarella di Bufala Campana DOP, Stracciatella Pugliese, Pomodorini del Piennolo, Olive Nere e Origano Fresco.

I pomodorini del Piennolo San Nicola dei Miri, impiegati nella preparazione delle ricette, sono lavorati artigianalmente senza conservanti e coloranti, un prodotto naturale e genuino, di alta qualità. Il viaggio verso Sud di Obicà termina a Settembre con lo Speciale del mese dedicato al pregiato Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi, tipico della Sicilia nord-orientale. Obicà ha creato l’antipasto Mozzarella, Prosciutto e Fichi con la Mozzarella di Bufala Campana DOP, il Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi e i Fichi e La Pizza Prosciutto e Fichi con Mozzarella di Bufala Campana DOP, Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi, Stracciatella Pugliese, Fichi e Basilico Fresco. Di taglia piccola e mantello scuro i maiali Neri dei Nebrodi vengono allevati in uno stato semi-selvaggio in vaste aree utilizzate per il pascolo.

L'Azienda Agricola Mulinello, fornitore di Obicà, si distingue in Sicilia per l’attenta lavorazione artigianale delle carni del Suino Nero dei Nebrodi e lo scrupoloso controllo di tutte le fasi della produzione.

Per Maggiori Informazioni: www.obica.com