giovedì 14 giugno 2018

94° Pitti Immagine Uomo: Manuel Ritz

In occasione del 94° Pitti Immagine Uomo, Manuel Ritz esalta la sua creatività e l’affermazione del sé come motori per il cambiamento che passano attraverso un’espressione dell’individualità sempre più gridata e che inevitabilmente si trasferisce nel Design come gioco di cross over tra stili classico e tecnico e fra comfort e forma.

Linee, forme, colori e tagli sono rivisitati e delineano uno stile tecnico e sartoriale allo stesso tempo, per stemperarsi attraverso l’ironia chic dello stile Summer Vacation, che ispira texture floreali usate all over anche sugli abiti e giacche, e nuance colorate a tratti fluo nei dettagli. E’ lo stile vacanziero Anni’ 50 che viene raccontato attraverso l’uso di colori vibranti, e texture gridate, dove non poteva mancare l’esclusiva stampa Hyper Beach che si ispira alla flora del mondo sottomarino delle spiagge polinesiane, usata all over sui capi o come dettaglio, e che viene accostata a micro check, righe e gessati.


I Total Look rimangono dinamici e al contempo sofisticati. Le giacche destrutturate convivono con abiti formali doppio petto e un petto, dove la giacca slim contrasta con la morbidezza dei pantaloni. Bermuda, T-Shirt e polo smacchinate completano la tendenza. Una palette coloratissima che spazia dai toni decisi del rosso, il rosa, il blu elettrico ed il verde neon, mixati con i colori della tradizione come il blu, il beige, il grigio e il bianco.

I capi chiave sono pratici ed essenziali e sono accostati ad elementi sia classici che sportivi: la camicia a maniche corte, felpe e giacche indossate sopra T-Shirt, sneaker, bermuda stampati e pantaloni che dichiarano il cross over classico-sportivo. In questo scenario non poteva mancare una particolare attenzione al Denim, non solo nei pantaloni, ma che trova ampio spazio di utilizzo su giubbini e camicie.

Accenni Military per un mix di elementi utility e sportivi tipici dell’abbigliamento tecnico. Capi pratici ed essenziali sono accostati a elementi sia classici che sportivi: parka dal taglio sartoriale, field jacket in cotone lavato e con tessuti gommati, felpe e giacche, sneaker e pantaloni dal fit rilassato.

Per Maggiori Informazioni: www.manuelritz.com