venerdì 15 giugno 2018

94° Pitti Immagine Uomo: Caliban

Caliban, il Brand ammiraglio del Gruppo Giemme BrandsCorporate, da decenni scrive la storia del Menswear attraverso una continua e attenta cura del dettaglio, caratteristica che - unita alla tradizione e alla qualità dei tessuti - lo inserisce tra i principali player della camiceria Italiana.

Le Collezioni firmate Caliban parlano alle diverse anime dell’uomo moderno: le proposte eleganti e sartoriali sono dedicate al Businessman più esigente e formale. Le camicie 820, destrutturate e washed, sono pensate per le personalità più disinvolte e bohèmien. Lo smart manager sceglie, invece, il tessuto No Iron della Collezione 1226: totalmente wrinkle-free, è realizzato con tecniche che favoriscono la perfetta termosaldatura delle cuciture e svincolano così dall’obbligo del ferro. All’interno della Collezione è anche presente la proposta per la cerimonia dove il bianco immacolato, accostato a colletti smoking e plastron plissé, diventa protagonista indiscusso.


L’artigianalità nella confezione del capo resta il cardine della filosofia del Brand che, nel servizio su misura, identifica un settore in continua crescita su cui investire il proprio Know-How. Ed è proprio in questa direzione che Caliban presenta a Pitti Uomo due progetti concepiti per rafforzare la partnership con il canale retail. Il primo è un vero e proprio servizio “su misura”, grazie al quale il cliente finale può scegliere tra 200 varianti tessuto, 16 tipologie di collo, 8 modelli di polso e 3 vestibilità, avendo così a disposizione svariate combinazioni da personalizzare con iniziali ricamate, asole colorate e bottoni in madreperla.

Il secondo servizio, oltre a mettere a disposizione un magazzino con 20 modelli di camicie realizzate in oltre 60 varianti di tessuto a cui il punto vendita può attingere, dà la possibilità di creare velocemente camicie su ordinazione, scegliendo tra 10 modelli, 3 vestibilità e 90 proposte di tessuto. Un’evoluzione che, anche grazie allo Stock Book, prezioso strumento in cui sono raccolti tutti i campioni disponibili da toccare con mano, avvicina le esigenze del cliente finale all’azienda, verso una produzione sempre più flessibile e “sartoriale”.

Per Maggiori Informazioni: www.calibancamiceria.it