lunedì 21 maggio 2018

Toscanini & RIVA 1920: La nuova Collezione portabiti Bridge

La nuova Collezione di portabiti Bridge progettata da Toscanini per l’azienda RIVA 1920 è realizzata in legno di cedro del Libano dal profumo inconfondibile fortemente balsamico e aromatico, così come la texture insieme materica e vellutata.

I portabiti sono realizzati in un unico pezzo senza giunti, lasciando al naturale il legno senza trattamenti per valorizzare in tutta la sua bellezza l’essenza iconica di RIVA 1920. Il cedro del Libano ha una storia millenaria che parte dal Vicino Oriente fino all’Europa dove dalla fine del Settecento è stato introdotto e coltivato. Un legno pregiato e resistente che permette di poter essere lavorato partendo dalla sezione del tronco grezzo fino all’oggetto finale levigato e rifinito a mano.


Toscanini per questo progetto ha lavorato in tandem con l’Arch. Maffei, con cui collabora da molti anni, per poter arricchire e perfezionare su misura la collezione. Bridge infatti in tutta la sua personalizzazione e unicità rispecchia l’immagine e il DNA di RIVA 1920.

La Collezione è caratterizzata da una personalità spiccata, una perfetta ergonomia e da proporzioni impeccabili. Bridge si compone di quattro diversi modelli per l’uomo e per la donna studiati appositamente per vestire e sostenere tutti i capi del guardaroba. Ogni articolo è realizzato in legno di cedro proveniente dal Nord Italia. Si tratta di una lavorazione che rispetta l’ambiente, infatti RIVA 1920 recupera alberi caduti a seguito di eventi naturali o abbattuti a causa di tagli programmati per questioni di sicurezza.

Per Maggiori Informazioni: www.riva1920.it