mercoledì 18 aprile 2018

Terme Antica Querciolaia: Al via la V° edizione di "Al cinema con gusto alle Terme"

Con l' arrivo della bella stagione, alle Terme Antica Querciolaia torna la edizione di ‘Al cinema con gusto alle Terme’, la rassegna dedicata ai film da vedere sotto le stelle, coccolati dai vapori termali e dai sapori della filiera enogastronomica Senese e Toscana.

Il primo appuntamento è fissato per Venerdì 4 Maggio e proseguirà, con ben 9 appuntamenti che attraverseranno l’Estate e l’Autunno, fino a Venerdì 16 Novembre. L’edizione 2018 porterà in scena alcune delle pellicole più belle del panorama cinematografico nazionale ed internazionale, tra omaggi, come il primo ‘Fantozzi’ con Paolo Villaggio, fino al cinema d’autore e le commedie all’italiana, come ‘I Laureati’ di Leonardo Pieraccioni. Un’occasione unica per vedere e rivedere film indimenticabili direttamente immersi nelle piscine termali del parco esterno dello stabilimento Senese, che per l’occasione rimarrà aperto fino all’una di notte. Sempre a bordo vasca sarà possibile degustare i migliori prodotti dell’enogastronomia del territorio, appositamente selezionati dal Consorzio Agrario di Siena, all’interno dell’angolo degustazioni che vedrà protagonisti i prodotti Dop e Igp delle Terre di Siena.


Un viaggio tra le eccellenze della tradizionale casearia della Toscana, che permetterà di gustare i pecorini a latte crudo abbinandoli ai salumi locali e all’immancabile ‘Pane Verna’ ricavato direttamente dal pregiato e riscoperto grano antico. Nel corso della nuova stagione anche il cibo è pronto a dare spettacolo con i piatti della tradizione toscana come la panzanella, la pappa al pomodoro e i finger food a base di prodotti a Km 0, accompagnati dai vini dei produttori aderenti al Consorzio Agrario di Siena e alle birre artigianali.

Tutti i film in programma. La programmazione cinematografica si aprirà, Venerdì 4 Maggio, con un grande classico del cinema Americano, ovvero ‘A qualcuno piace caldo’, commedia vincitrice di un Oscar e tre Golden Globe, interpretata sul grande schermo da Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon. La rassegna proseguirà per tutta l’estate con la proiezione, in programma Giovedì 14 Giugno, della commedia romantica dal sapore mediorientale 'Caramel'. Imperdibile Giovedì 12 Luglio l’omaggio al grande Paolo Villaggio e al suo 'Fantozzi', primo film della famosa serie uscito 43 Anni fa e dedicato alle avventure del ragioniere più sfortunato del Paese. Il cinema sotto le stelle proseguirà durante l'estate con quattro nuovi appuntamenti, due dei quali dedicati al cinema Italiano, con ‘Lasciati Andare‘ Giovedì 26 Luglio e ‘I laureati’ Giovedì 23 Agosto, intervallati dalla proiezione, Giovedì 9 Agosto, dell'avventuroso viaggio tra India e Australia del film ‘Lion - La strada verso casa’ di Garth Davis e Giovedì 6 Settembre in compagnia del film ‘Samba’ del duo Eric Toledano e Olivier Nakache (registi di Quasi amici). La lunga stagione cinematografica proseguirà, per la prima volta, anche in autunno con due nuovi appuntamenti in programma Venerdì 12 Ottobre con la divertente commedia ‘Giù al Nord’ e con il gran finale dedicato al cinema Italiano e al film ‘Tutta colpa di Freud’ di Paolo Genovese che chiuderà Venerdì 16 Novembre la V stagione di ‘Al cinema con gusto alle Terme’.

Info e prenotazioni. "Al cinema con gusto alle Terme" è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero di telefono 0577-724091 al costo di € 25 (bagno turco, assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). In caso di maltempo la serata si svolgerà ugualmente negli spazi interni alla struttura.

Per Maggiori Informazioni: www.termeaq.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...