venerdì 20 aprile 2018

Simona Soldaini: Come nascono i Trend Books

Il Luxury Lab di Accedemia del Lusso di Milano ha ospitato Simona Soldaini, la responsabile Internazionale Trend Books di A+A Design Studio, che ha spiegato e raccontato cosa si nasconde dietro la definizione delle tendenze stagionali e come avviene la creazione dei Trend Books destinati ai professionisti dei settori Moda e Design.

Fondata da Andrea Dall’Olio nel 1995 e con un fatturato di 2,5 Milioni/anno, A + A Design Studio è una delle più importanti Agenzie di previsione di tendenza per la casa, la moda e la bellezza con sede a Milano. Ogni anno A+A Design realizza in esclusiva più di 2 mila modelli di Design tessile e due volte l’anno pubblica 11 libri di tendenza: ma quali sono i fattori che determinano le tendenze?
 

L’ispirazione è ovunque: luoghi imprevedibili, mostre, film, viaggi, gadget, riviste o piccole boutique, mercatini delle pulci e antiquari; scoperte inattese che diventano la chiave della creatività - ha raccontato Simona Soldaini agli studenti di Accademia del Lusso che hanno avuto l’opportunità di capire come si creano le tendenze. Il team creativo altamente qualificato di A + A traduce le tendenze nascenti in una comprensione tangibile di colori, stati d'animo e stili di vita. Le competenze e le tecniche incorporate nel processo sono versatili, i risultati sono all'avanguardia e sono raccolti in 11 diversi libri di tendenza per ogni stagione. Non solo forniamo ispirazione attraverso le immagini, il colore, l'umore e lo stile di vita, ma creiamo anche campioni di materiali unici e composizioni di tessuti che sono incorporati in tutti i nostri libri.


Un’esperienza unica e formativa per gli studenti dell’Accademia del Lusso, scuola di moda e design che imposta la sua offerta formativa sulla base delle richieste specifiche che provengono dai mercati di riferimento per creare figure professionali che rispondano alle necessità reali delle aziende del settore. È per questo che le lezioni sono interattive e i programmi innovativi, ricchi di casistiche concrete e sempre in linea con le esigenze del mondo produttivo.


Per Maggiori Informazioni: www.accademiadellusso.com - www.aadesignstudio.it