lunedì 2 aprile 2018

Nicoletta Spagnoli: Veste le Staffiere del Quirinale

E’ per me un grande privilegio donare queste divise ad un’istituzione come il Quirinale” afferma Nicoletta Spagnoli, Cavaliere del Lavoro e presidente e amministratore delegato della Maison storica di Perugia che quest’anno celebra l’Anniversario dei 90 Anni. “Per la Luisa Spagnoli è un grande onore firmare gli abiti delle tre assistenti del Capo dello Stato - una volta chiamate staffiere - e sono entusiasta di poter portare l’eleganza, la qualità e l’artigianalità del made in Italy nel mondo. L’attenzione del Quirinale verso la moda femminile denota una volontà di valorizzazione della moda italiana e sono orgogliosa che se ne voglia riconoscere il prestigio a livello mondiale”.

La casa di moda ha crato delle divise sartoriali che si ispirano a quelle degli staffieri uomini, ma arricchite con dei dettagli prettamente femminili. I due modelli, donati dalla Maison Umbra, valorizzano l’eleganza e la femminilità, sono pratici e allo stesso tempo confortevoli anche nelle occasioni lavorative più istituzionali.


Nello specifico, sono due tailleur dal coté maschile e femminile: uno rosso, con martingala dietro, abbinato ad una gonna blu in velluto, per gli appuntamenti di gala come le visite di Stato; l’altro blu notte, doppiopetto, per gli incontri ufficiali del Presidente della Repubblica. I simboli indiscutibilmente femminili sono il fiocco della camicia in seta della divisa blu e la silhouette allungata della giacca rossa sciancrata in vita con i revers lunghi e affusolati. Il sigillo delle istituzioni è nei bottoni gioiello in argento con il simbolo del Presidente della Repubblica.

Per Maggiori Informazioni: www.luisaspagnoli.it