mercoledì 25 aprile 2018

Margot Robbie: Ambasciatrice Nissan, per il debutto in Formula E

Una serata di Gala all’insegna dell’eleganza, della velocità e della sostenibilità con in primo piano una star di livello mondiale.

E’ la carta d’identità dell’evento esclusivo nel quale Nissan e Margot Robbie, Ambasciatrice dell’azienda per i veicoli elettrici e la sostenibilità, candidata agli ultimi premi Oscar e protagonista in questi giorni nelle sale Italiane con il Film “Tonya”, hanno celebrato l’ultima tappa del tour organizzato per promuovere l’ingresso nel Campionato di Formula E ABB FIA dalla stagione 2018/19.


Il via è in programma a Dicembre 2018 e la competizione toccherà alcune delle principali città del mondo, tra le quali New York, Parigi, Berlino, Roma, Zurigo e Hong Kong. Dopo la presentazione della livrea al Motor Show di Ginevra e la prima apparizione statunitense al Salone di New York, la vettura di Formula E ha partecipato a questo evento esclusivo insieme a molte illustri personalità di Los Angeles. Margot Robbie ha contribuito alla presentazione della vettura agli ospiti, parlando della sua esperienza come proprietaria di un veicolo elettrico e dell’orgoglio che prova come ambasciatrice Nissan per i veicoli elettrici.

Ho già partecipato a molte iniziative Nissan per migliorare la qualità dell’aria nelle strade e favorire l’accesso all’elettricità in ogni parte del mondo. Ora siamo qui con una nuova, fantastica vettura di Formula E. Sono impaziente di vedere come aiuterà Nissan a sviluppare ulteriormente la sua offerta di veicoli elettrici e portare nuove tecnologie alle comunità di tutto il mondo”.

L'ingresso di Nissan nella Formula E coincide con il lancio di nuova generazione di auto Formula E, caratterizzata da nuova aerodinamica e da una combinazione di batteria e propulsione completamente nuova. La livrea è stata progettata dal team del Nissan Global Design Centre in Giappone. Nissan è il primo marchio giapponese a partecipare al campionato per veicoli elettrici dove promuoverà la visione Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che ridefinisce il modo in cui i veicoli sono guidati, alimentati e integrati nella società.

Daniele Schillaci, Executive Vice President Nissan Motor Company, ha dichiarato: “Nissan è orgogliosa di essere leader nell’innovazione nella tecnologia dei veicoli elettrici, con oltre 300.000 Nissan LEAF vendute a livello globale. Per questo l’ingresso nella Formula E è una sfida naturale e siamo felici che Margot Robbie ci stia aiutando a diffondere ulteriormente la nostra visione di mobilità elettrica. I nostri ingegneri Nissan sono impazienti di correre in Formula E, considerando che sviluppano le nostre future tecnologie per i veicoli elettrici. Poter gareggiare nei centri urbani delle più importanti città del mondo è un’occasione perfetta per offrire una dimostrazione pratica della nostra visione Nissan Intelligent Mobility”.

Michael Carcamo, Global Motorsport Director Nissan, ha aggiunto “Il debutto nel Campionato di Formula E ABB FIA offre a Nissan una piattaforma ideale per sviluppare le tecnologie elettriche. La possibilità di percorrere le stesse strade su cui viaggiano i proprietari di LEAF, utilizzandole però come circuiti di gara, offre vantaggi concreti per i nostri clienti. Saremo in grado di affrontare condizioni stradali reali con le nostre auto da corsa e integrare ciò che abbiamo appreso nei nostri veicoli elettrici".

L’ultimo progetto invece consiste nel favorire nelle comunità locali e in collaborazione con i comuni di tutta Europa la diffusione di un ecosistema dei veicoli elettrici, con integrazione residenziale tra pannelli solari, Nissan xStorage, “Vehicle-to-Grid” e nuove Nissan LEAF per il Car-Sharing.

Per Maggiori Informazioni: www.nissan.it