sabato 10 marzo 2018

Milano Moda Donna: Daizy Shely A/I 2018-19

In occasione di Milano Moda Donna, Daizy Shely presenta la sua nuova Collezione A/I 2018-19.

La Collezione prende forma da un' Icona degli Anni' 90, Lady Diana, Principessa forte e fragile, carismatica e malinconica, capace di indossare ogni cosa con allure impareggiabile. A lei si ispirano gli abiti da Cocktail drappeggiati che fasciano il corpo scoprendo le spalle, adornati da guanti lunghissimi e colletti di cristalli. In velluto o satin, arancio intenso o blu elettrico color block.


Le English Rose che il popolo Britannico rimpiange ancora la mente creativa della Designer fa un volo pindarico e approda alla rosa come simbolo di bellezza e di vita. “Ho sempre amato le rose - racconta Daizy Shely - per me è come se fossero umane: bellissime e intense ma anche malinconiche e pericolose. Imprevedibili. Mi rappresentano molto

L’artista Umberto Chiodi, interpreta alla perfezione il Mood della Collezione, disegna un’illustrazione che rappresenta rose rosse che si ramificano su una superficie rosso sangue, assumendo un aspetto quasi tridimensionale, vitale. L’illustrazione dà origine a una stampa declinata sui materiali più diversi, dal satin al PVC, con effetti inediti.

La stampa ‘Las Vegas’, d’ispirazione Anni‘ 80 riproduce una vecchia foto della stilista bambina assieme al papà: un omaggio spiritoso all’idolo indiscusso, amante del gioco d’azzardo. Un gesto d’affetto molto privato che la stilista vuole condividere col pubblico.

La sera si illumina di capi scenografici e delicati come i corpetti in pizzo francese con applicazioni di piume di struzzo e cristalli oppure gli abiti in pizzo e tulle che sembrano usciti da un film di Sofia Coppola.

Per Maggiori Informazioni: www.daizyshely.com