venerdì 2 febbraio 2018

Milano Moda Donna: Torna protagonista la Moda Inclusiva

Dopo lo straordinario successo ottenuto negli scorsi anni, torna protagonista la Moda Inclusiva il prossimo Martedì 27 Febbraio alle ore 18.00 presso il Teatro Vetra di Piazza Vetra 7 a Milano.

L’evento come sempre, vanta la presenza di numerose Maison del ”Made in Italy” che parteciperanno con l’obiettivo di abbattere le barriere sociali e di sostenere la ricerca. Inoltre, volti conosciuti sfileranno tra cui la modella e attrice Americana Tiphany Adams, anche lei in carrozzina, nota negli Stati Uniti per aver girato la fiction "Push Girls” e Shaholly Ayers, modella con amputazione di Honolulu seguitissima sui Social.


La Moda Inclusiva, nasce e si sviluppata con grandi risultati per la raccolta fondi e la comunicazione No Profit, creata da Fondazione Vertical nel 2011, sono il Fashion Format “ IULIA BARTON - Inclusive Fashion Industry” il cui scopo è quello di portare sulle passerelle internazionali contesti sociali da sempre tenuti fuori dall’industria moda, Una sfilata che vede coinvolte anche indossatrici in carrozzina e con amputazione per dimostrare che la diversità è un attributo privo di fondamento.

Una sfilata in cui le protesi e le carrozzine diventano “estensioni dell’abito”, un valore aggiunto che identifica il portamento della modella, grazie alla collaborazione con l’azienda “Able to enjoy” che personalizzerà le carrozzine in base ai colori degli outfit. Inclusive is Exclusive.

L’evento, è stato insignito della Medaglia al Valore Civile e Sociale dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, nel 2012 è stata sostenuta e patrocinata dal Consiglio dei Ministri - Dipartimento delle Pari Opportunità . L’edizione di New York (2015), considerata una delle presentazioni più innovative in tutto il panorama moda, ha registrato il tutto esaurito nel prestigioso Lincoln Center Theater e nel 2016 a Milano ha ottenuto per la prima volta il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Per partecipare a questo straordinario evento è necessario acquistare il biglietto d' ingresso direttamente presso il Teatro con una donazione minima di € 19,00. I proventi della serata verranno devoluti ai laboratori degli ospedali Niguarda Ca’ Granda e San Paolo Hospital a sostegno della ricerca nel campo della rigenerazione dei danni al midollo spinale attraverso le nanotecnologie e l’utilizzo di cellule staminali. I fondi raccolti saranno destinati anche all'acquisto di nuove strumentazioni di laboratorio e per il sostegno delle risorse umane dei giovani ricercatori all'interno del team di studio.

Per Maggiori Informazioni: www.iuliabarton.com - www.fondazionevertical.org