lunedì 12 febbraio 2018

ELL Milano: L' Arte Orafa Italiana

Il Brand ELL Milano racchiude il progetto di due fratelli Lorenzo e Luca, che vanno ad interpretare l’arte orafa Italiana attraverso i valori senza tempo che da secoli si tramandano da padre in figlio e da maestro ad apprendista.

Crescere e giocare dentro il laboratorio del padre Luigi, maestro orafo, ha immerso sin dalla nascita i due fratelli in un ambiente dedito alla lavorazione dei metalli pregiati sviluppando in questo modo un’attitudine al design e la creazione di accessori preziosi.
Un anello indossato da Keith Richards è stata la fonte d’ispirazione ed il motore che ha fatto nascere in Lorenzo e Luca il desiderio di creare ELL Milano, un brand che racchiude l’eccellenza artigiana italiana in chiave moderna rendendo attuale e contemporanea un’arte millenaria.

I prodotti ELL Milano sono totalmente fatti a mano con una forte propensione alla cura dei dettagli, donando all’oggetto un’impronta decisamente unica. Un processo che inizia dalla micro scultura della cera e dall’incisione direttamente effettuata sul metallo grezzo. I soggetti rappresentati per le creazioni ELL Milano sono sempre inaspettati e inusuali e interpretano pienamente il sapiente Know How e abilità di Lorenzo e Luca. Plasmare la materia è un’arte che ha origine dalla continua ricerca e interazione attraverso il contatto con i materiali.

L’ Argento 925 Brunito viene modellato e arricchito da elementi in oro e ceramica, realizzando pezzi u nici ed esclusivi. Le pietre che completano e impreziosiscono le collezioni sono naturali e preziose, rare e resistenti nel tempo. Dall’onice nero ai quarzi trasparenti fino ai colori più vivaci dei rubini e degli zaffiri. ELL Milano è un Brand giovane, legato ai valori della tradizione. Il laboratorio situato a Milano ha come obiettivi futuri la crescita del marchio non solo in Italia ma anche all’estero.

I gioielli sono stati creati da Lorenzo e Luca sono infatti amatissimi dagli stranieri che apprezzano molto l’artigianalità delle loro creazioni, dove in ogni componente risiede l’essenza del vero "Made In Italy". Lo scopo è quello di esportare il concept di ELL Milano in città Internazionali e multiculturali, come Londra e New York, per dare la giusta luce alla manifattura Italiana.

Per Maggiori Informazioni: www.ellsilver.com