giovedì 15 febbraio 2018

Baldinini: Nasce Baldinini Watches

Baldinini, la Maison ci calzature “Made in Italy”, si appresta a lanciare Baldinini Watches, la sua nuova Collezione di orologi dedicata a lei e a lui.

Eleganza e classe sono il Fil Rouge che attraversa una linea Haute de gamme, frutto dell’accordo sessennale di licenza con l’azienda Svizzera Brand Time Services Switzerland che gestirà la produzione e la distribuzione Internazionale delle Collezioni. La creatività Italiana del marchio si unisce così alla sofisticata manifattura, rigorosamente Swiss Made, per rendere unico ogni modello.


La linea si declina in due differenti modelli: Gibi, per lei, e Adria, nella duplice versione donna e uomo. Il primo è un passepartout che coniuga moda e funzionalità, giocando su una silhouette accattivante e declinata nelle sfumature del silver, del gold e del rose gold, con una linea essenziale e luminosa. Adria, nella versione femminile è decisa e moderna, arricchita sul quadrante da eleganti dettagli luminosi che impreziosiscono la cassa assimetrica. La versione uomo traduce al maschile il carattere essenziale del modello, grazie all’appeal deciso e moderno e al Design unico, forte, sportivo e High-Tech.

La qualità made in swiss è immediatamente percepibile: il controllo qualità del meccanismo svizzero avviene direttamente nel Paese elvetico dove ha origine oltre il 60% delle componenti assemblate. Tutti gli orologi della Collezione hanno la lancetta più corta, una caratteristica che li rende unici e personali; ogni modello si distingue inoltre per i movimenti al quarzo; per il vetro del quadrante in cristallo HR900 resistente alle graffiature e di notevole durezza; per i preziosi cinturini in maglia di acciaio o in pelle - di diversi colori o stampe - e per la resistenza all’acqua fino a 10 atmosfere.

La collezione Watches Baldinini punta ad arricchire di nuovi valori la nostra identità: gli orologi, con la loro sofisticata preziosità e il design italiano, sono una tappa importante nel percorso di creazione di un vero e proprio lifestyle, capace di evocare qualità e lusso assolutamente Made in Italy” ha dichiarato Gimmi Baldinini, Ceo di Baldinini.

La prima Collezione sarà in vendita da Giugno 2018 nelle boutique Baldinini in tutto il mondo e in una rete selezionata di punti vendita oltre che dal portale On-line.

Per Maggiori Informazioni: www.baldinini-shop.com