mercoledì 31 gennaio 2018

Orange1 Team GRT: Si aggiudica la 24H di Daytona

Orange1 Team GRT, ha conquistato la 24 ore di Daytona in Florida, con la Lamborghini Huracán n° 11, guidata dal pilota ufficiale di Lamborghini Squadra Corse Mirko Bortolotti, lo Young Driver Rik Breukers, Franck Perera e Rolf Ineichen.

Donazzan
: “Abbiamo compiuto qualcosa di davvero eccezionale e sono sicuro che sia solo l’inizio di una lunga e promettente stagione.” Dopo 750 giri percorsi la
Lamborghini Huracán GT3 di Orange1 Team GRT conquista la 56° edizione della celebre gara di durata sul Daytona International Speedway un Dream Team davvero determinato ad imporsi ma soprattutto che non si è fatto scoraggiare di fronte ad una penalità che lo ha visto partire sulla griglia di partenza dall’ultima fila.

Da poco ufficializzato l’accordo con Grasser Team già vincitore del Blancpain GT Series 2017, il sodalizio Orange1 Team GRT inizia il 2018 con questa splendida vittoria nella categoria GTD (Gran Turismo Daytona) con l’equipaggio composto dal pilota ufficiale di Lamborghini Squadra Corse Mirko Bortolotti, lo Young Driver Rik Breukers, Franck Perera e Rolf Ineichen. Questa vittoria segna anche il primo storico successo per Lamborghini nella prestigiosa 24 Ore di Daytona, a soli tre anni dal debutto assoluto della Lamborghini Huracán GT3 sul tri-ovale della Florida avvenuto nel 2016.

Armando Donazzan: “Prima di tutto vorrei ringraziare Gottfried Grasser e tutto il Grasser Racing Team; poi Lamborghini Squadra Corse con Giorgio Sanna, responsabile Motorsport e Maurizio Reggiani, direttore tecnico, per averci dato questa incredibile opportunità. Abbiamo compiuto qualcosa di davvero eccezionale e sono sicuro che sia solo l’inizio di una lunga e promettente stagione. Un grazie anche ai piloti, che hanno combattuto e sono stati incredibili nella rimonta ed hanno condotto la gara con passione e professionalità”.

Orange1 Racing nasce nel 2016 dallo spirito competitivo e dalla passione di Armando Donazzan, Presidente di Orange1 Holding, Gruppo Internazionale produttore di motori elettrici, pressofusioni in alluminio e torneria di alta precisione. Questa entusiasmante avventura è destinata a diventare storia per l’incredibile scalata di successi e risultati e vedrà nel 2018 la partecipazione ai Campionati Blancpain Endurance Sprint GT Series, ADAC e Campionato Italiano.

Per Maggiori Informazioni: www.orangeone.eu