sabato 16 dicembre 2017

Samsonite International S.A: Registra una crescita a doppia cifra

Samsonite International S.A., la più grande travel luggage company al Mondo, ha annunciato i risultati del terzo trimestre e più complessivamente dei primi 9 Mesi dell’anno, entrambi terminati il 30 Settembre 2017.

Le vendite nette del Gruppo per i tre mesi conclusisi il 30 Settembre 2017 sono aumentate del 18,7% su base annua, a cambio costante, con una forte crescita in tutte le Region, raggiungendo i 915,6 Milioni di Dollari USA. L’ EBITDA rettificato per la trimestrale in analisi è cresciuto del 18,7% anno su anno per un valore pari a 160.4 Milioni di Dollari USA.


Anche per l’Italia si conferma la crescita. Elisabetta Stucchi, General Manager Samsonite Italia aggiunge: “I risultati positivi dell’Italia che cresce dell’8,5%, si devono principalmente alla costante crescita del canale D2C che rappresenta il 50% del fatturato complessivo , grazie al contributo in questi primi 9 mesi dell’anno delle vendite dei negozi diretti Samsonite (+14%), della catena Chic Accent (+15%) e dell’e-commerce (+28%).” Il focus strategico sulle vendite dirette ha visto a livello locale nuove aperture presso l’aeroporto di Linate, con un punto vendita Samsonite-Tumi, e a Roma presso il centro commerciale Porta di Roma con un nuovo Chic Accent store. “Prima della fine dell’anno - continua Stucchi - ai 32 negozi Chic Accent si aggiungerà una ulteriore posizione su Roma, presso il RETAIL PARK da Vinci. Positivo anche l’andamento del marchio Tumi , da ottobre presente con un nuovo corner presso il nuovo punto vendita de La Rinascente di Roma via del Tritone. Per il primo trimestre 2018 abbiamo, inoltre, in cantiere il progetto di un nuovo flagship store Tumi a Milano, in aggiunta allo storico negozio di Via Verri.”

Più in generale, Mr. Ramesh Tainwala, Chief Executive Officer, ha commentato: "I risultati del Gruppo per il terzo trimestre del 2017 sono stati molto positivi. Tutte le nostre Region hanno registrato una crescita a doppia cifra: i contributi di Tumi e eBags sono stati importanti fattori di crescita e abbiamo anche ottenuto un incremento del 4,9% delle vendite nette per il periodo ".

Analizzando i singoli Brand, Mr. Tainwala prosegue: "I nostri marchi core Samsonite, Tumi e American Tourister hanno tutti ben performato nel terzo trimestre. Samsonite ha continuato a offrire complessivamente una crescita costante, nonostante un rallentamento in Asia a causa di venti contrari in Corea del Sud e in India. L'investimento che stiamo compiendo per il business di Tumi, in particolare a supporto delle attività di marketing, ha continuato a portare una forte crescita delle vendite. Per quanto riguarda American Tourister ha fornito una solida performance in tutte le regioni, siamo particolarmente soddisfatti dei progressi ottenuti dal marchio in Nord America e in Asia, dove il nostro investimento in nuovi prodotti e un maggiore supporto al marketing hanno cominciato a mostrare i primi risultati. I marchi Gregory, Kamiliant e Hartmann hanno registrato una crescita a due cifre, mentre Speck e Lipault hanno guadagnato moderatamente nel trimestre. Siamo contenti dell’ottima performance complessiva dei marchi del Gruppo "

Mr. Ramesh Tainwala, Chief Executive Officer, ha concluso: "I progressi realizzati nel terzo trimestre del 2017 dimostrano l'efficacia della nostra strategia a lungo termine per garantire una crescita costante indipendentemente dalle condizioni del mercato. Guardando al panorama macroeconomico globale, i venti contrari sembrano probabilmente persistere, in particolare perché la situazione politica negli Stati Uniti rimane incerta, mentre l'aumento delle tensioni geopolitiche in tutto il mondo crea un elevato livello di instabilità. Dato il successo della nostra strategia, continueremo a sfruttare il nostro forte portfolio di marchi per ampliare la nostra presenza a livello mondiale. Inoltre, proseguiremo ad investire nel marketing e nell'innovazione di prodotto, nonché sullo sviluppo del nostro business direct-to-consumer, tra cui le operazioni di e-commerce, retail e omni-channel, per una costante crescita futura".

Per Maggiori Informazioni: www.samsonite.it 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...