sabato 30 dicembre 2017

Danilo Paura & Kappa: Il nuovo stile Streetwear Sartoriale

Talvolta una contaminazione stilistica tra due mondi diversi da vita a una perfetta chimera: Danilo Paura, affermato Designer e icona dello Streetwear di alto livello, incontra Kappa per una collaborazione dallo stile attuale e ricercato, con una forte ispirazione agli Anni’ 90, da cui riprende gli elementi iconici riadattandoli alla sua visione non convenzionale fino a un livello sartoriale.

Una storia di passione nata dalla riscoperta di un periodo molto caro al Designer, i mitici 90’s, tramite cui Danilo rivive i ricordi che lo legano a Kappa negli anni della sua adolescenza, diventando parte integrante della “rinascita” del marchio degli omini.

In linea con il Trend attuale di piena contaminazione tra alta moda e Streetwear che vede Kappa protagonista di una rivoluzione, con Danilo Paura si va a delineare un importante Co-Branding che sancisce una nuova definizione di “streetwear sartoriale”.

L’obiettivo dello stilista è esaltare l’anima di Kappa, e in particolar modo la genialità e l’originalità della banda - ovvero l’iconica ripetizione del logo degli omini - che ha reso celebre il marchio. Eccola quindi che ritrova la sua massima espressione proprio grazie a Danilo Paura, che la applica su Denim e tessuti pregiati, su pantaloni e blazer dai tagli sartoriali, su bomber in morbida pelle con lavorazioni all over o attraverso ricami e rielaborazioni dei modelli classici.

La Collezione si articola in modo da poter rivelare il peculiare punto di osservazione del Designer: è sempre presente un dettaglio che “distorce”, che lascia in sospeso qualcosa; come il pantalone sartoriale che appare classico a prima vista ma rivela il dettaglio street della banda Kappa all’interno. Ogni dettaglio alla fine trova il proprio posto, in una visione d’insieme rivoluzionaria e sorprendente, firmata Danilo Paura.

Danilo Paura per Kappa è una linea molto diversa, sorprendente, come il suo posizionamento, decisamente Fashion, che si distingue nella scelta di selezionati punti vendita d’alta gamma. La Collezione è un flash della P/E 2018 che è in distribuzione distribuiin anteprima da metà Dicembre.

Un nuovo progetto fortemente voluto da Lorenzo Boglione, una nuova estetica per Kappa che continua il suo percorso di posizionamento e Co-Branding con vari stilisti d’avanguardia, tra cui Gosha Rubchinskiy, Marcelo Burlon, Opening Ceremony e tanti altri, fino ad arrivare a Danilo Paura.

Dall’iconica tuta
banda in acetato in marchio Torinese arriva così a conquistare i mercati più esigenti e rivoluzionare la sua natura sportiva conquistando il podio dello Streetwear di alto livello.

Per Maggiori Informazioni: www.kappa.com