mercoledì 15 novembre 2017

SM HORO: Stile & materia per un New Look

Stefano Maccagnani, è un' imprenditore visionario ed eclettico alla guida di SM HORO, il Brand lanciato nel 2016 che oggi presenta la sua prima Collezione P/E 2018.

Con questo debutto introduce all’interno del panorama moda un New Look d’avanguardia: attraverso la fusione dell’oro con il tessuto, un brevetto Internazionale di SM Horo. SM Horo trascende i confini di stile, tessuto e materia: le sue Collezioni uomo e donna fondono l’oro 24 Carati ed altri metalli preziosi insieme al tessuto, attraverso un processo che include passaggi ad alto tasso di ingegnerizzazione e fasi assolutamente artigianali e che è coperto da brevetto internazionale.


Al concept, estremamente inedito, si affianca un’estetica minimal dall’appeal street: la palette spazia dalle cromie uniformi al Ton Sur Ton; i materiali privilegiano tessuti tecnici, a tratti alternati da stampe tradizionali camaïeu e jaquard; i tagli portano a volumi leggermente strutturati. Sotto la guida di Paola Emilia Monachesi, a cui è affidata la direzione generale, opera un Team giovane e internazionale, diviso tra la sede di Milano, dove è presente l’ufficio stile e marketing, e quella di Roma, dove si trova la logistica e il prodotto.

A questi si aggiungono le collaborazioni con siti produttivi d’eccellenza nel mondo, come ad esempio la piattaforma con sede in India, Nuova Delhi, dal quale provengono i ricami più pregiati. La distribuzione è affidata a showroom Internazionali.

Per Maggiori Informazioni: www.horosrl.com