venerdì 17 novembre 2017

Nescafè: La Red Mug compie 50 Anni

Un' oggetto Cult dei giovani metropolitani, ma anche un classico del Food Design di livello Internazionale, simbolo di innovazione e creatività.

E' la mitica Red Mug di Nescafé, la tazza da sempre emblema di un differente modo di pensare, che oggi compie 50 Anni e celebra il suo compleanno con un’edizione speciale. La tazza rossa si veste delle cifre del suo traguardo, impresse sull’inconfondibile colore rosso acceso, costellato da tanti accenti colorati. L’accento di Nescafé è un altro simbolo del marchio che, nel suo recente restyling, prende la forma di una nuvola di fumo stilizzata, quella prodotta da una buona tazza di caffè fumante.


La Red Mug infatti nasce nel 1967 per enfatizzare i valori di Nescafé e immediatamente ne diventa l’icona. Il colore rosso fu scelto per accentuarne l’energia, dal momento che il caffè è una bevanda stimolante e, il rosso era perfetto per descrivere questo mood vitale. Ma non solo, quel colore trasferiva lo stato di benessere dato da una buona tazza di caffè. Dal successo dei manifesti pubblicitari, fu così che la Red Mug divenne oggetto vero e proprio, amato e desiderato da tutti.

Il nome Nescafé, nasceva dalla combinazione delle parole “Nestlé” e “Cafè”. Tutto ebbe inizio nel 1930 quando il governo Brasiliano commissiona alla Svizzera Nestlé una soluzione per utilizzare le eccedenze di caffè del territorio. Fu così che dopo anni di ricerca, il 1 Aprile 1939 il caffè solubile fu introdotto al mondo e fu chiamato Nescafé. E fu “il miracolo del caffè”. In ebraico la parola “Nes”, infatti, significa “miracolo”, oltre a rappresentare la crasi del nome dell’azienda Svizzera.

La Special Edition Red Mug 50° è acquistabile sul sito: www.nescafe.it al Prezzo consigliato al Pubblico di € 3,50. E solo per il Black Friday, a € 1 senza spese di spedizione.

Per Maggiori Informazioni: www.nescafe.it