martedì 7 novembre 2017

Invista & Mare di Moda: Rinnovano la propria Partnership per "Sportify Your Swimwear"

Invista, proprietaria del marchio Lycra® e fra i maggiori produttori mondiali integrati di polimeri e fibre, rinnova la sua presenza in qualità di Partner alla XVI° edizione di Mare di Moda, la principale Fiera Europea dedicata al Beachwear, segmento che negli ultimi anni ha sempre di più ampliato i propri orizzonti.

Dopo i recenti progetti dedicati al mondo Athleisure e presentati nelle scorse edizioni, Invista, sempre attenta alle richieste emergenti del mercato, ha scelto di focalizzarsi sul Lifestyle Beachwear emergente, fortemente orientato all’attività, dinamismo e comfort. Con il nuovo concept Sportify Your Swimwear con la fibra LYCRA® XTRA LIFE™, Invista mette in luce una nicchia in crescita del segmento Beachwear e l’opportunità di Business che essa rappresenta.


Il segmento Beachwear si sta sempre più espandendo verso il mondo sportivo e lifestyle, grazie anche alla crescente affermazione di sport acquatici come paddle boarding, surf e kite surf. I capi devono quindi assicurare delle performance più raffinate e specifiche, in grado di soddisfare le esigenze di tutti consumatori che vogliono indossare costumi altamente performanti e resistenti in ogni situazione della vita marittima: nuotare, prendere il sole, fare sport o momenti di relax da passare con gli amici al tramonto.

Per far meglio comprendere il potenziale di questa nicchia in espansione, Invista ha ideato una speciale iniziativa che vede coinvolti 14 Mills Partner presenti in fiera con dei capi concept focalizzati al lifestyle beachwear: Brugnoli, Billon, Dogi, Lyma International, Maglieria Gina, Oktext del Punto, Penn Italia, Ritex 2002, Rocle by Isabella, Textilsand, Textra, Wegal & Tricotel e Tessile.

Gli innovativi capi Beachwear, creati con tessuti che contengono la fibra LYCRA® XTRA LIFE™, saranno esposti negli Stand dei Brand Partner del progetto. Mare di Moda 2017 sarà una nuova occasione per rinnovare l’impegno di Invista nel rispondere alle esigenze delle donne contemporanee.

Per Maggiori Informazioni: www.invista.com