mercoledì 18 ottobre 2017

Viacom International Media Networks Italia: Nasce Spike, il nuovo canale del DDT 49

Viacom International Media Networks Italia, annuncia l' arrivo di Spike, il nuovo Canale del Digitale Terrestre (DTT 49) in onda a partire da Domenica 22 Ottobre.

Spike è un Brand Internazionale di successo, già presente in diversi paesi del Mondo. In Italia Spike
avrà un posizionamento chiaro, unico e distintivo, un brand dedicato ad un pubblico 25-54 prevalentemente maschile, ma non solo, un canale dedicato al nuovo modello di uomo moderno. Il canale offrirà ai telespettatori 3 tipi di contenuti: Azione, Divertimento, Realtà. Un sapiente mix di storie scripted e reali: film, serie TV, factual, game show, informazione, produzioni originali, tutti all’insegna di divertimento, intrattenimento ed energia positiva.


Genere Azione:
Il genere più amato dagli uomini, sarà rappresentata da programmi factual che raccontano la realtà senza filtri, come Il Vendicatore di Case, oppure da film ad alto tasso di adrenalina come Dal Tramonto all’Alba, Black Hawk Down, The Beach, Wrong turn at Tahoe - Ingranaggio Mortale.

Genere Divertimento:
Sarà garantito da prodotti come il game show Wipeout - Pronti a Tutto, commentato dalle voci del Trio Medusa, dagli spettacoli dei grandi comici italiani, dai Prank Show locali ed internazionali e da film cult come la Rivincita dei Nerd, Dodgeball - Palle al balzo, Il Dittatore, Tropic Thunder, Idiocracy.

Genere Realtà:
Vedrà invece storie vere fatte da persone reali: il racconto dei cambiamenti della realtà contemporanea, un modo di fare informazione accendendo i riflettori sui mutamenti sociali in corso, ma all’insegna della freschezza e della positività. Quindi, largo spazio ai temi più generali come il viaggio e la scoperta di nuove destinazioni, il cambio di vita, i lavori e i modi di vivere più particolari come in Bar da Incubo e Hotel da Incubo, il trend dei tatuaggi con il competition show Ink Master, la vita adrenalinica dei poliziotti di Police interceptor.

Spike Domenica 22 Ottobre offrirà un palinsesto che sarà una vetrina di anticipazioni di tutto ciò che arriverà dall’inizio della settimana sul canale. In particolare, segnaliamo alle ore 16.05 il film comedy Dodgeball - Palle al balzo, con protagonisti Ben Stiller e Vince Vaughn e alle ore 20.20 il game show Wipeout - Pronti a tutto con l’esilarante commento del Trio Medusa. In prima serata alle 21.15 il talent show sul mondo dei tatuaggi Ink Master con doppio episodio, l’appuntamento di prima serata di tutte le domeniche successive, e alle 23.00 la prima tv italiana di Police Interceptors con doppio episodio.

L’arrivo di Spike sul free to air è un tassello importante della strategia di sviluppo e rafforzamento del nostro business in Italia. Viacom è, infatti, un player con l’ambizione di giocare un ruolo sempre più rilevante nel mercato italiano - afferma Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia - Dopo la nascita di Paramount Channel e di VH1, Spike rappresenta la chiusura di un cerchio. I contenuti di Spike, fatti da un sapiente mix di generi diversi, andranno ad essere perfettamente complementari con quelli offerti da Paramount Channel, il nostro brand dedicato agli story lovers.”

Spike si propone come l’amico che aiuta a staccare la spina e a ricaricarsi di energia positiva, pensato per un pubblico prevalentemente maschile ma non solo - dichiara Sergio Del Prete, Vice President Editorial Content di Viacom Italia - Spike è un canale nativo digitale che completa la presenza di Viacom in Italia con un’offerta editoriale, un posizionamento e un target specifici. È un prodotto distintivo, costruito attorno ai bisogni del nuovo uomo moderno italiano, con un palinsesto ricco di generi e formati, all’insegna di azione, divertimento e realtà.

L’arrivo di Spike completa e rafforza il portfolio di brand gestiti dalla concessionaria - dichiara Paolo Romano, Direttore Generale di Viacom Pubblicità & Brand Solutions - Oggi possiamo, infatti, contare su 15 canali, tra quelli dell’editore Viacom e quelli terzi di cui gestiamo la raccolta, ben distribuiti tra free e pay, ben bilanciati per generi e target, tutti altamente distintivi e di grande qualità. Questa è una grande opportunità per i nostri investitori, che possono contare su un’offerta ed una proposta commerciale altamente competitive.”

Per Maggiori Informazioni: www.spiketv.it