venerdì 6 ottobre 2017

Milano Moda Donna: Calcaterra P/E 2018

In occasione di Milano Moda Donna, Calcaterra presenta la sua nuova Collezione P/E 2018 ispirata al movimento leggero della danza di Isadora Duncan.

Un' indagine sulla forma in continua evoluzione che si rivela nella Collezione così come nel lavoro della performer che ha reinventato la danza moderna, liberando il movimento dell’anima, vestendolo di sottili veli.
Un dialogo ideale tra due diverse femminilità, tra austerità maschile e sensualità contemporanea. Sono queste le donne che Calcaterra disegna e immagina per la prossima primavera/estate.

Le giacche costruite e maschili si allargano e si stringono sul corpo appoggiandosi rilassate sulla silhouette. I pantaloni - larghissimi e strizzati in vita - e gli abiti - come recuperati da un archivio - riscoprono l’imponderabile della sensualità. In un’eterna ricerca di sé, anche l’uomo diventa oggetto di studio, spogliandosi di sovrastrutture e ritrovando l’eclettica innocenza dell’anima.

Il volume perde la sua concretezza materica e si appoggia al corpo come accompagnato dal vento in una spontanea continuità tra natura e vitalità assoluta. I capi si trasformano in performance dinamiche, raccontate attraverso un nuovo alfabeto, fatto di movimento ed emozione.

L’unico grande principio su cui fondo la mia arte è la costante, assoluta, universale unità di forma e contenuto. Le acque, i venti, i vegetali obbediscono a questo ritmo sovrano, la cui linea caratteristica è l’ondulazione”.

Per Maggiori Informazioni: www.dcalcaterra.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi