martedì 19 settembre 2017

Venethica: Debutta su Amazon

Con le scelte basate sull' Eco-Sostenibilità Venethica sbarca sul Web, e più precisamente su Amazon, dove ha aperto un canale virtuale per la vendita delle sue calzature.

La giovane Start-Up specializzata in calzature sportive a basso impatto ambientale, ha riscosso un grande successo da subito anche all’estero, con prodotti dalla fattura artigianale e la ricerca di materie prime che rispettano l’ambiente e il benessere della persona che indossa Venethica. In poco tempo ha conquistato anche l' Europa con le scarpe da Trekking Cima12, ideali per le passeggiate nel territorio montagnoso-collinare, l’innovativa linea Venethica, la cui tomaia nasce dalle manichette antincendio, riciclate e disaccoppiate, ma anche l’inedita Ethica, scarpa dalla suola biodegradabile certificata, garantita 10 Anni al calpestio, che si attiva solo quando viene inserita in un contesto di compostaggio, dove è previsto si scomponga in 550 giorni. Il corpo della scarpa è in tessuto naturale, l’interno è in cotone e il tassello posteriore in microfibra riciclata, che trae origine dalle bottiglie di plastica.


Le scarpe sono realizzate con le tradizionali tecniche artigianali, ma con standard di alta qualità, realizzate interamente a mano, garantiscono anche un’ottima durata e resistenza all’usura.

Per Maggiori Informazioni: www.noigroup.it