mercoledì 27 settembre 2017

Milano Moda Donna: Elisabetta Franchi P/E 2018

Come in quadro, la donna Elisabetta Franchi cammina in una prateria Americana della fine ‘800 accarezzata dalle spighe di grano e delicatamente sfiorata da una brezza leggera, su strade che portano verso una dimensione senza tempo. Un ritorno alla tradizione, ai valori passati rubati da un baule dei ricordi adattati alla modernità.

È un idillio romantico quello che a va ad avvolgere la nuova stagione P/E 2018; protagonista una donna immersa nella poesia della madre terra, coperta dalla leggerezza sensuale di abiti lunghi e raffinati. Un’impronta delicatamente bucolica che va ad avvolgere la Collezione per una femminilità dalla sensualità celata e non sfacciata, lasciata intravedere da giochi di trasparenze, traforature e richiami alla Lingerie.


La Collezione è un’ode alla purezza; in passerella una donna eterea. La natura prende forma in abiti di voile di seta, tulle e mussole di cotone dai volumi pieni. Elaborate costruzioni couture e anche ricami tridimensionali che vanno ad impreziosire i capi con degli incroci di nastri, pizzi e perle che rimandano ad altri tempi. Trait d’union il motivo della spiga che, insieme a quello floreale, dà vita al mondo magico della natura.

Tra gli accessori i cappelli a falda larga, le cinture che ci riportano alla corsetteria e i gioielli dall’aspetto invecchiato. Le micro bag, come piccoli scrigni, custodiscono segreti che profumano di tradizione e riprendono i vari dettagli della Collezione: ricami floreali e nappe che ci riportano al motivo della spiga. L’incrocio delle stringhe caratterizza la scelta di calzature, spiccano i tronchetti e gli stivali cuissardes dalle altezze medie.

Per questa Collezione ecco una palette che ci riporta al mondo naturale: i polverorsi bianco e avorio sono protagonisti accostati ai delicati toni dell’uovo e del carta da zucchero. A contrasto un deciso nero e i Must della Maison, rosa antico e cipria.

Per Maggiori Informazioni: www.elisabettafranchi.com