sabato 12 agosto 2017

Onitsuka Tiger & Andrea Pompilio: La nuova sneaker Ok Basketball RB

La sneaker Ok Basketball realizata da Onitsuka Tiger, si ispira allo storico modello realizato nel 1950, nato come prima scarpa da Basket con il collo alto e l' inserto in pelle per prevenire la lacerazione della stoffa data dallo sfregamento.

OK riprende le iniziali del suo Designer Onitsuka Kihachiro e si rifà ai modelli Basket di Onitsuka Tiger, con un toccodi stile Rétro. Oggi il modello Ok Basketball ritorna nella versione Ok Basketball RB dove RB sta per ReBorn: il modello iconico di Onitsuka Tiger è stato riadattato e ripensato dallo stilista Italiano Andrea Pompilio che si è ispirato alla Ok Basketball reinterpretandola attraverso un Design più contemporaneo, caratterizzato da intarsi di colore a contrasto sui talloni e nylon imbottito (al posto della tela canvas con cui era prodotta l’originale).


In occasione del lancio in Italia è stato allestito uno spazio espositivo presso lo store Excelsior in Galleria del Corso a Milano (fino al 18 Agosto), ispirato al famoso incrocio di Shibuya a Tokio, l’installazione ha come obiettivo quello di portare il cliente nell' atmosfera metropolitana del Giappone contemporane, senza dimenticare la tradizione di Onitsuka Tiger.

Per Maggiori Informazioni: www.onitsukatiger.com