sabato 26 agosto 2017

Miss Italia: Al via da domani le Prefinali Nazionali

Jesolo ancora piena di turisti, attende per il quinto anno consecutivo le ragazze di Miss Italia che attraverso le 400 selezioni regionali, aspirano a diventare Miss Italia 2017.

Martedì però
il numero delle ragazze passa, prima a 70 e poi a 30, cioè le finaliste, selezionate in modo nuovo e certamente moderno dagli autori stessi del programma televisivo. L'arrivo in Veneto di tanta gioventù dà vita a un nuovo legame tra Venezia e Miss Italia che aderisce alla campagna di sensibilizzazione, invocando, viene da dire pretendendo, rispetto dai visitatori per una città' cara a tutto il Mondo.

Stasera, a Mestre, si elegge Miss Venezia in nome di questo impegno e dell'amicizia tra le miss di Patrizia Mirigliani e questa accogliente Regione. Domani alle ore 11.00 in coincidenza con l' arrivo delle Miss il Sindaco Valerio Zoggia e la Patron, alla presenza di Miss Italia, illustreranno nella prima conferenza stampa le fasi delle Prefinali. Rachele correrà subito dopo in spiaggia per assistere all'esibizione delle Frecce Tricolori assieme a migliaia di persone.

Patrizia, da 15 Anni alla guida delle Miss, in questa 'giornata di vigilia' si commuove: "Sento un'emozione forte e una grande responsabilità, con queste ragazze che - tra più e meno giovani - si affidano a me e al concorso che rappresento, mettendo nelle nostre 'mani' i loro sogni, le loro speranze e le ambizioni. Cercherò di offrire a tutte la mia vicinanza e la mia esperienza, per guidarle nelle ultime fasi di una macchina che fino ad ora ha scaldato i motori riempendo le piazze d'Italia, e che adesso si trova ai blocchi di partenza per il rush finale. In bocca al lupo a tutte le mie miss..."

Due settimane di spettacolo. La7 di Urbano Cairo dedica per la prima volta - con la produzione di Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo - cinque appuntamenti a Miss Italia, il primo dei quali il 3 Settembre dal titolo "Gli esami": sono quelli che segneranno il passaggio da 70 a 30 Miss, non domande di cultura generale, ma un vero e proprio banco di prova in cui la parola passerà alle ragazze. "Raccontatevi… - dicono gli esaminatori - siate uniche - ammonisce Patrizia Mirigliani - la normalità è la vera rivoluzione. Somigliate a voi stesse e non ad altre". Questa è Miss Italia edizione 2017. Intanto Francesco Facchinetti, in piena forma, si fa forte anche dell'esperienza della conduzione di un anno fa ed è... prontissimo.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it