venerdì 11 agosto 2017

Maison Signore: Cresce, e ricerca nuove figure professionali

Maison Signore cresce, e ricerca 15 persone da inserire nel proprio organico entro il 2017: Sarte Premiere, Sales Consultant, Responsabile Eventi per le sedi di Napoli e Caserta.

Un'azienda dai numeri da record: più di 40 Anni di attività nel mondo del Bridal Fashion, più 2000 Mq. di showroom, e quattro Collezioni. Gli abiti di Maison Signore sono interamente “Made in Italy” e realizzati rigorosamente a mano da sarte e ricamatrici esperte. Tra i punti di forza dell’azienda, la personalizzazione del prodotto. A richiesta, tessuti, materiali e pietre preziose possono essere scelti dalle clienti.

Siamo molto soddisfatti - dichiara il fondatore della Maison Gino Signore - di proseguire la nostra crescita offrendo opportunità di sviluppo in un'area che, dopo anni di difficoltà, comincia a mostrare graduali ma duraturi segni di ripresa. Il prodotto Made in Italy, che mixa eccellenza artigianale e sguardo rivolto al futuro può costituire l’arma in più per la crescita del Mezzogiorno”.


"Cerchiamo sarti perché crediamo fermamente nel talento dei giovani - dichiara il Direttore generale della Maison Geri Natale - C’è bisogno di creatività, che è fatta di idee, di capacità di sognare e di credere nella realizzazione dei sogni. Sono i giovani che possono dare un’immagine concreta alla bellezza del nostro Made in Italy, continuare a perpetuarne fama e riconoscimenti all'estero. Dalla loro energia nascerà l’avvenire del comparto, così come una nuova stagione di rilancio del Sud. Cerchiamo ragazzi che sappiano coniugare cervello e sentimenti, idee e abilità manuale per profili come sarti, modellisti in modo contemporaneo e cioè utilizzando sì ago, forbici, filo ma anche laser, da veri artigiani della contemporaneità. Dobbiamo saper inventare, avere visione. Per i sarti, in particolare, la ricerca è più difficile, perché per anni si è trascurata la dimensione artigianale, a torto ritenuta poco qualificante a dispetto di lavori più intellettuali dove l'uso delle mani non è richiesto. In realtà anche e soprattutto per il lavoro di sartoria, è richiesta la testa, oltre che il cuore. I nostri giovani lo hanno capito e, a poco a poco, stanno tornando ad amare questo antico, nobilissimo mestiere. Maison Signore, azienda leader a livello internazionale nella produzione di abiti da sposa di alta manifattura e completamente Made in Italy,  è sempre in cerca di nuovi talenti e risorse intelligenti, motivate e con tanta voglia di entrare nel nostro team per aiutarci e supportarci nel nostro percorso di crescita. L’area JOB nasce per dare opportunità e visibilità a giovani e meno giovani che hanno voglia di misurarsi con grinta con il favoloso mondo dell’alta moda sposa."

Per Maggiori Informazioni: www.maisonsignore.it