domenica 6 agosto 2017

Calvin Klein: Re-Opening, a New York

Calvin Klein, annuncia la riapertura del flagship store del Brand su Madison Avenue di New York. Il negozio è decorato con un’installazione a tutt’altezza dell’artista Sterling Ruby, e la riapertura segna l’arrivo in boutique della Collezione Calvin Klein 205W39NYC A/I 2017-18, la prima disegnata dal  Chief Creative Officer Raf Simons.

La trasformazione prende piede dalla visione di
Ruby per i due precedenti progetti svolti per Calvin Klein: ridisegnando lo spazio del piano terra e dello showroom posto al 12° Piano della sede dell’azienda al 205 W 39th Street di New York. L’installazione a tutt’altezza del negozio di Madison Avenue è stata concepita come passaggio intermedio per celebrare l’arrivo della Collezione Calvin Klein 205W39NYC, la prima disegnata da Raf Simons per il marchio, prima di passare a un restauro totale dell’edificio.


Volevo che il negozio generasse un’esperienza fisica immediata che potesse essere intimamente connessa alle collezioni - dichiara Simons - Si tratta anche della continuazione del linguaggio che sto creando assieme a Sterling per l’identità fisica e visibile di Calvin Klein. L’uso di riferimenti diretti e familiari comuni all’esperienza visiva americana creano una connessione semplice ed emotiva con il brand”.

Sto portando il flagship store Calvin Klein da minimal all’estremo opposto; il mio design deve essere visto come un segno per celebrare il futuro del brand - dichiara Ruby - Volevo che il negozio brillasse dall’interno, rappresentando un nuovo giorno per Calvin Klein.

Per Maggiori Informazioni: www.calvinklein.it