giovedì 17 agosto 2017

Akhal Tekè: La nuova Collezione A/I 2017-18

Akhal Tekè presenta la nuova Collezione A/I 2017-18 di Luxury Shoes dall’appeal senza tempo e raffinato, che vivono di contrasti discreti ma sempre eleganti.
 
La ricerca dei materiali resta ovviamente in primo piano: velluti dalle sfumature cangianti, rasi e camosci, pietre, perline, perle, cut, fili metallici e applicazioni fanno da filo conduttore. Per la prossima stagione Akhal Tekè propone creazioni impreziosite da sofisticati ricami Handmade, modelli dalle linee ricercate con punta leggermente affusolata. Due le proposte, declinate in tantissimi colori e lavorazioni: la slipper, già icona del Brand, e la flat mule, per una variante scanzonata.


L’ispirazione creativa arriva dalla storia del popolo Turkmeno, che viene assorbita ed elaborata attraverso un’intuizione profonda ed istintiva in armonia con le tradizioni secolari e le più attuali ed innovative tendenze.


La Slipper è realizzata con il metodo di lavorazione a “sacchetto” che prevede l’applicazione separata della pelle dalla fodera che viene costruita come un guanto sulla forma della calzatura e chiusa appunto come un sacchetto sul piede. La tomaia viene lavorata senza tagli né cuciture in modo da conferire alla scarpa estrema morbidezza e flessibilità. Un cuscinetto in Latex applicato sul tallone rende la calzata ancora più confortevole.

I colori vanno da tinte neutre come nero, blu notte, grigio, verde, da abbinare ad outfit sofisticati ed eleganti, fino a cromie più accese come rosso, oro e argento dedicate a chi vuole osare con stile.

Per Maggiori Informazioni: www.akhaltekeshoes.com