domenica 7 maggio 2017

Vincent Gallo: Protagonista della “Meet the New Generation”

Persol, marchio simbolo dell’ Italian Style, lancia la sua nuova Campagna di comunicazione “Meet the New Generation” con l’interprete d’eccezione Vincent Gallo.

La nuova Campagna dimostra come la tenacia e anche la creatività siano stimoli che spingono gli artisti a reinventarsi. Sapersi rinnovare ed essere giovani è uno stato mentale che non dipende dall’età o dai Followers su Instagram. E’ uno spirito sempre pronto a ripartire da sé.
Da ormai un secolo, Persol è il pioniere indiscusso dell’innovazione. Ecco perché nell’ambito della Campagna Meet the New Generation, che è stata inaugurata nel 2016 da Scott Eastwood e tuttora in corso, il Brand ha deciso di imprimere una nuova, coraggiosa svolta agli iconici occhiali 649.

Meet the New Generation celebra il Design rivoluzionario e allo stesso tempo intramontabile per natura del modello 649 aggiornandolo con l’uso di metalli leggerissimi, in modo da ottenere un risultato innegabilmente moderno, ma anche 100% Persol. Il volto di questo secondo capitolo della Campagna è l’attore, regista, modello, pittore, pilota e musicista Vincent Gallo, protagonista sia davanti che dietro l’obiettivo.

Sin dagli albori della sua carriera come interprete di cortometraggi sperimentali e pittore, l’artista Newyorchese si è distinto per la sua splendida visione indipendente. Dopo aver ricoperto ruoli minori nei blockbuster "Quei bravi ragazzi" e "Il valzer del pesce freccia", Gallo - figlio di immigranti Italiani - ha lasciato Hollywood per perseguire i propri progetti personali, tra cui scrivere, interpretare e dirigere le pellicole Cult "Buffalo ’66" e "The Brown Bunny".

I Persol 649 originali hanno un rapporto simile con il mondo del cinema. Al momento del lancio, nel 1957, hanno cambiato per sempre l’Eyewear. Questi occhiali da sole erano nati pensando agli autisti dei tram Torinesi, che avevano bisogno di lenti voluminose per proteggere la vista da polvere e detriti.

La particolare montatura e la finitura in acetato sono diventate subito un grande classico, assurto al rango di Star del cinema non appena l’occhiale è stato indossato dagli attori e dai registi più in voga del Mondo. Nell’ultima Campagna di comunicazione, Gallo si presenta come un “artista inarrestabile”, immortalato dal Fotografo Zackery Michael in ben  quattro scatti in bianco e nero. Ogni foto ritrae un modello diverso della nuova Collezione Persol ed è calato in scenari che vanno a contribuire ed evocare la poliedricità e lo stile di Gallo, egualmente a suo agio in uno studio di registrazione come sulla strada. Le immagini della Campagna trasmettono tutta l’energia spontanea di un infaticabile innovatore, il cui processo creativo non conosce sosta.

Per Maggiori Informazioni: www.persol.com