giovedì 6 aprile 2017

#Roadtogreen: Al via il Contest dedicato ai creativi sostenibili

Al via #roadtogreen il contest promosso dal Forum Internazionale “La città del futuro” presentato dall'Associazione Road to Green 2020 incubatore e promotore di idee e progetti sostenibili, in vista dell’Expo di Dubai 2020, in collaborazione con l'Accademia del Lusso di Roma.

I progetti saranno presentati il prossimo 11 e 12 Maggio 2017 nell' ambito del Forum “La città del futuro” presso l’Auditorium della Tecnica Centro Congressi Confindustria, con una esposizione dei progetti che valorizzerà il lavoro dei partecipanti e del vincitore. Come obiettivo, il contest si pone la promozione e la salvaguardia ambientale.
La Giuria del Contest prenderà in esame i progetti pervenuti il cui tema sia quello dell’ambiente e della salvaguardia del Pianeta, in un’ottica di sviluppo sostenibile e di riduzione dei materiali di scarto. L'artista/progettista dovrà dunque favorire l’impiego di materiali di recupero a basso impatto ambientale, materiali eco sostenibili o derivanti da materie prime “eco” e/o compatibili con l’ambiente. Si potrà indirizzare il proprio lavoro sulla promozione dei valori di “Road to green 2020” scegliendo uno tra i 5 temi di interesse dell'associazione: Food, Culture & Nature, Health, Fashion & Beauty, City, Mobility & Tecnology.

Il concorso è aperto a designer, stilisti, comunicatori, videomaker, artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e 45 Anni. Basta iscriversi sul sito www.roadtogreen2020.com e compilare il modulo di partecipazione da spedire assieme al progetto entro il 30 Aprile 2017.

Il progetto selezionato vincerà un Voucher Formativo del valore di € 5.400 per un Corso Professional da scegliere tra l’offerta formativa di Accademia del Lusso Roma.

Per Maggiori Informazioni: www.roadtogreen2020.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...